Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – Calori e Shehu commentano l’ennesimo passo falso

Alessandro Calori

Un punto nelle ultime tre partite. La promozione diretta si allontana. L'allenatore: "Dobbiamo giocare con un altro piglio".

redazionecittaceleste

Un punto nelle ultime tre partite. La Lazio Primavera arranca, e dopo aver perso il primato contro il Cesena, ora mette a rischio anche il secondo posto. La sfida casalinga contro l’Ascoli avrebbe dovuto segnare il riscatto della formazione laziale, ma alla fine è arrivato soltanto un punto. Decisivo il gol di Crespi, utile a riequilibrare le sorti dell’incontro dopo il gol iniziale dei marchigiani. "Abbiamo subito tiro in porta in tutta la partita - sottolinea il tecnico della Primavera Alessandro Calori - l’Ascoli ha sfruttato al meglio un calcio di punizione. Ma noi dobbiamo fare di più. Invece abbiamo tergiversato troppo".

"Abbiamo avuto il braccino corto - continua il tecnico laziale - la paura di vincere. Sugli esterni tendevamo spesso ad accentrarci, facevamo dei movimenti sbagliati per andare a cercare lo spazio. Quando c’è tanta densità, si deve cercare l’ampiezza del gioco. Sono passaggi che questi ragazzi devono fare. Quando la pressione cambia, e bisogna portare a casa i risultati, emergono problematiche sulla personalità. Queste sono cose che i ragazzi devono capire nel loro percorso di crescita professionale. Durante la settimana possiamo lavorare sulla tecnica e sulla tattica. Poi i ragazzi devono metterci anche qualcosa del loro per determinare la loro stessa crescita".

"I ragazzi non nascono imparati - continua il tecnico della Lazio Alessandro Calori - ma a diciannove anni devi iniziare ad avere un piglio importante. Giocare per vincere, ci vuole carattere e mentalità. Bisogna aspettare il loro momento. Fin quando le cose vanno bene, va tutto bene. Quando le cose si complicano, manchiamo in qualcosa. In questo periodo, ci sono tanti ragazzi fuori: è chiaro che perdere la continuità di lavoro non agevola il rendimento della squadra. Chi va in campo, lo fa con impegno, ma tutte queste assenze incidono sul rendimento della squadra. Adesso dobbiamo fare tesoro di queste ultime partite, ricaricare le batterie, e tornare sulla retta via".

Insieme al tecnico anche il centrocampista Florent Shehu ha rilasciato alcuni commenti: "Dobbiamo migliorare e concretizzare al meglio le occasioni che ci capitano. L'Ascoli gioca stringendosi in difesa e per noi è stato complicato. Dobbiamo fare meglio nell'ultima giornata. Perdere punti due giornate di seguito ti toglie qualche certezza. Tuttavia, dobbiamo pensare a riprenderci perché il tempo c'è. Mantenere il morale alto per ritrovare i risultati. Crediamo nella promozione e pensiamo partita dopo partita".