Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – La Primavera si affida ai gol di Crespi

Lazio News – La Primavera si affida ai gol di Crespi - immagine 1

Il centravanti è stato un'intuizione di Bianchessi. Ha due anni in meno dei propri compagni, ma è l'unico attaccante che marca la differenza

redazionecittaceleste

La promozione della squadra Primavera è strettamente legata ai suoi gol. In casa Lazio, il nome nuovo è quello di Valerio Crespi, bomber in miniatura della formazione di Calori. Il centravanti romano è stato determinante anche nell’ultima partita casalinga, realizzando il gol decisivo contro il Frosinone, nello scontro diretto che ha consentito ai biancocelesti di staccare i ciociari in classifica. Una rete pesante, quella dell’attaccante biancoceleste che nelle ultime tre sfide del campionato cercherà di trascinare i propri compagni ai play off. Il cammino non è semplice, e prevede due trasferte insidiose - con altrettanti scontri diretti - a Benevento e Pisa, separate dall’ultima partita casalinga contro il Cosenza.

Valerio Crespi è un attaccante classe 2004. Da questa stagione è stato inserito - pur giocando sotto età - nella formazione Primavera. E da subito si è dimostrato l’unico attaccante all’altezza della situazione. Dodici gol e tre assist nelle ventuno partite fin qui disputate. Numeri importanti, per un ragazzo che diventerà maggiorenne soltanto il prossimo 4 agosto. Il giovane attaccante ha iniziato muovere i suoi primi passi nel Racing Fondi. Nel 2018 ha effettuato un primo salto di categoria, ed è stato tesserato dal Savio per affrontare il campionato Under 15. Crespi si è presentato con un gran gol di testa contro il Tor di Quinto, la rete che in extremis ha deciso la finale del Memorial Bini. Da lì in avanti, gol a grappoli fino al termine della stagione.

A quel punto, Valerio Crespi ha varcato il cancello di Formello grazie a un’intuizione del direttore tecnico del settore giovanile Mauro Bianchessi, capace a individuare un altro talento in erba. Il primo anno in biancocelesti è stato di assestamento, ma nella stagione scorsa Crespi ha messo in mostra tutte le sue qualità, tanto da guadagnarsi il suo primo contratto da professionista, e la prima convocazione con la Nazionale Under 18 allenata dall’ex centrocampista della Lazio Daniele Franceschini. All’inizio di questa stagione, l’attaccante ha fatto un doppio salto di categoria, aggregandosi alla squadra Primavera. L’approccio è stato più che convincente. Ma ora servono i gol decisivi per salire di categoria.