Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Zaccagni vuole prendersi la Nazionale

Mattia Zaccagni in Nazionale

Chance importante per l'esterno della Lazio Mattia Zaccagni. Il biancoceleste vuole confermarsi anche in Nazionale

redazionecittaceleste

Ancora pochi giorni e il rush finale di stagione avrà finalmente inizio. La Lazio in questo periodo di sosta al campionato ha già iniziato a preparare la prossima sfida di Serie A che la vedrà giocare in casa contro il Sassuolo. L'obiettivo è sempre l'accesso all'Europa League. Il compito di mister Maurizio Sarri, tuttavia, sarà quello di lavorare sulla testa dei suoi uomini. Soprattutto perché molti sono scottati dalla mancata qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Ciro Immobile probabilmente è in cima a questa lista. Per quanto riguarda la Nazionale, proprio questa sera ci sarà l'ultimo impegno della stagione. Dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, per gli azzurri sarà il momento di giocare contro la Turchia una gara che ha molto poco da dire. Stando alla probabile formazione, molti degli azzurri che in questo periodo hanno avuto poco spazio potrebbero scendere in campo dal primo minuto tra poche ore. Oltre a Francesco Acerbi, in casa biancocelesti i riflettori sono puntati su Mattia Zaccagni.

Zaccagni sotto la Nord

La prima in azzurro

Per l'esterno d'attacco della rosa capitolina in ballo c'è la prima presenza con l'Italia. Già quando vestiva la maglia dell'Hellas Verona il classe 1995 aveva ricevuto la sua prima convocazione, ma senza riuscire a scendere in campo. Certo, il calciatore della Lazio avrebbe preferito debuttare in un altro contesto. La sfida con la Turchia si giocherà a partire dalle 20:45 in quel di Konya e al massimo darà delle indicazioni circa il ranking FIFA.

Zaccagni e la Nazionale

L'augurio, per la Lazio e non solo, è che questo match possa dare al calciatore azzurro la giusta carica per terminare il campionato nella maniera migliore. La Nazionale italiana è prossima alla ricostruzione, Zaccagni lo sa e spera di far parte di questo nuovo progetto. Subito dopo il blocco tanto caro al commissario tecnico Roberto Mancini, tra gli indiziati principali per prendere in mano le redini della rappresentativa italiana c'è tra gli altri anche il numero 20 biancoceleste. Zaccagni, però, dovrà essere bravo a mantenere le proprie prestazioni su certi livelli.