news

Calcio, stadi al 75%. Canigiani: “Siamo in attesa di disposizioni”

Stadio Olimpico

Le parole del responsabile del settore marketing biancoceleste in merito all’imminente aumento di capienza negli stadi e non solo

redazionecittaceleste

Il mondo, non solo quello calcistico o sportivo, è alle prese con le prove generali per un ritorno alla normalità. È un processo che dovrà necessariamente essere ancora lento e graduale ma, intanto, arrivano i primi passi avanti. È infatti notizia delle ultime ore che il Cts ha dato il suo parere favorevole all’aumento delle capienze per lo sport e lo spettacolo. La novità più interessante è sicuramente quella che riguarda cinema, teatri e sale concerti: se al chiuso la capienza massima consentita passa all’80%, all’aperto tornerà finalmente al 100%. 

Ma arrivano novità molto importanti anche per quanto riguarda lo sport: nei luoghi chiusi si passerà al 50%, mentre neglistadi e nei luoghi all’aperto si arriverà al 75%. Ora bisognerà aspettare solo l’ufficialità delle decisioni del governo, per scoprire modalità e tempi. Ma, intanto, proprio in merito a questa novità ma non solo è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società Marco Canigiani. Di seguito le parole del responsabile del settore marketing biancoceleste.

 tifosi Lazio

Aumento della capienza

Rimaniamo in attesa delle disposizioni ufficiali sull’eventuale aumento della percentuale della capienza consentita. E, soprattutto, sulle modalità previste. Ma questo è sicuramente un importante passo avanti. Per quanto riguarda i biglietti per l’Europa League, la vendita ormai è partita da tempo. Sono già stati venduti diversi tagliandi e la nostra speranza è che si possa registrare un’ulteriore spinta da parte dei tifosi in questi ultimi giorni. Non ci saranno invece i tifosi russi: non potranno assistere alla partita e pertanto il settore ospiti rimarrà chiuso”.

BusInsieme

Siamo riusciti a far ripartire l’iniziativa, anche se non è stato possibile sfruttarla a pieno nell’ultima giornata. Fino all’ultimo momento, infatti, non abbiamo avuto certezze in merito alla possibilità di riattivare il servizio. I tifosi che ne hanno usufruito sono rimasti soddisfatti, già dalle prossime partite il servizio tornerà alla sua normalità. Di volta in volta valuteremo se attivarlo anche per le gare di Europa League, molto dipenderà dai numeri dei tifosi presenti”.