news

Lazio, il programma della vigilia di Europa League: conferenza e lavoro

Tare e Sarri

Vigilia di Europa League ricca in casa Lazio: prima la conferenza stampa di mister Sarri, poi l'allenamento sul campo

redazionecittaceleste

Tra poco più di 48 ore la Lazio sarà chiamata a scendere nuovamente in campo. La sfida con la Lokomotiv Mosca in Europa League sarà la prima dopo aver vinto il derby contro la Roma. Se la vittoria ai danni dei rivali di sempre ha dato nuova linfa ai biancocelesti lo si scoprirà solo nei prossimi giorni. Il match con i russi, che si disputerà presso lo Stadio Olimpico della Capitale giovedì prossimo a partire dalle 21:00, varrà per la seconda giornata della fase a gironi. Al momento il Gruppo E, quello che ospita tra le altre il club guidato da mister Maurizio Sarri, vede in testa il Galatasaray. Compagine che ha ottenuto la vetta del girone dopo il trionfo all'esordio, nel proprio stadio di casa, contro la Lazio. Anche per questo i capitolini sono chiamati al riscatto. La società moscovita, invece, è in seconda posizione dopo il pareggio ottenuto contro il Marsiglia all'esordio.

 Maurizio Sarri a Formello

La conferenza stampa

Domani, vigilia del match, sarà una giornata importante perché alcuni dei protagonisti si presenteranno in conferenza stampa per parlare dell'incontro. Chi sicuramente si accomoderà dinnanzi ai cronisti presenti, in sede o da remoto per via delle restrizioni dovute alle pandemia, è il tecnico toscano d'adozione. Ad oggi, però, non si sa ancora se sarà accompagnato qualche elemento della prima squadra o si andrà invece in solitaria. Dopodiché sarà tempo dell'ultimo allenamento primo della rifinitura.

Allenamento e possibile turnover

Il lavoro sul campo darà delle serie indicazioni al tecnico almeno per quanto riguarda la formazione tipo. Chi scalpita più degli altri è Mattia Zaccagni. Finito out nelle ultime due giornate per via alcuni problemi fisici che non lo hanno figurare nemmeno tra i convocati. Il suo primo allenamento dopo un periodo di stop risale proprio alle scorse ore. Se ce la dovesse fare, mister Sarri sarebbe pronto a dargli un'altra chance dal primo minuto. Con lui scalpita anche Toma Basic.