news

Lazio-Lokomotiv, testa all’Europa League: scelto l’arbitro

Craig Pawson

Scelto il direttore di gara per la sfida di Europa League che vedrà la Lazio ospitare all'Olimpico la Lokomotiv Mosca

redazionecittaceleste

Dopo la bella vittoria della Lazio nel derby capitolino, per gli uomini di mister Maurizio Sarri è arrivato il momento di guardare avanti. Il prossimo incontro si disputerà giovedì sera, alle 21:00, presso lo Stadio Olimpico di Roma e sarà valevole per la fase a gironi di Europa League. Il Gruppo E, quello dei biancocelesti, vedrà i padroni di casa ospitare e affrontare la Lokomotiv Mosca. Compagine posizionata nei primi posti del campionato russo che, però, durante l'ultima giornata ha subito una battuta d'arresto. Salvo imprevisti, chi si avvicinerà più motivato allo scontro sarà proprio la Lazio. Anche perché all'esordio in coppe continentali è arrivata una sconfitta per mano del Galatasaray. Club turco che giovedì, in concomitanza con i capitolini, sfiderà il Marsiglia fuori casa. Raggiungere e mantenere la vetta del proprio raggruppamento è fondamentale se si vuole proseguire nel torneo.

 Galatasaray-Lazio Europa League

Il torneo

Anche perché quest'anno, per la prima volta nella storia dell'Europa League, solo le prime classificate di ogni girone accederanno alla fase successiva. Le seconde, invece, dovranno giocare gli spareggi con le terze classificate che retrocederanno, per così dire, dalla Champions League. Mentre le terze giocheranno per accedere alla Conference League. Neonata competizione UEFA che ha stravolto un po' quello che è stato per un bel po' di tempo il regolare stravolgimento delle competizioni internazionali per club.

Il direttore di gara

Nel frattempo la Lazio, sul proprio sito ufficiale, ha fatto conoscere quello che sarà l'arbitro della sfida in programma tra poco più di 48 ore. Il direttore di gara sarà l'inglese Craig Pawson. Con lui anche Lee Betts e Ian Hussin che agiranno da guardalinee. Ruolo del quarto ufficiale assegnato a Peter Bankes. Mentre Chris Kavanagh e Juan Martínez Munuera si occuperanno del VAR e dell'AVAR. Per il fischietto d'oltremanica sarà la prima volta in campo con Lazio e Lokomotiv.