Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galatasaray-Lazio, esordio con sconfitta: decisivo l’autogol di Strakosha

Galatasaray-Lazio, esordio con sconfitta: decisivo l’autogol di Strakosha

Terminata la prima sfida stagionale in Europa League della Lazio. Sconfitta al debutto per i biancocelesti contro il Galatasaray

redazionecittaceleste

Il match è iniziato come al solito con lo scambio di gagliardetti e con il consueto lancio della monetina che, questa volta, è stato dato dallo sloveno Matej Jug. Prima in assoluto, per lui, con la Lazio in campo. Il classico rito iniziale, però, non ha lasciato indifferente il popolo laziale che ha visto l'abbraccio tra il passato del club, Fernando Muslera, da dieci anni al Galatasaray, e il presente, nonché il futuro dei capitolini, Ciro Immobile. Il calcio d'inizio, alla fine, lo ha battuto la squadra ospite quest'oggi in completo nero con bordi celesti.

 Mattia Zaccagni contro il Galatasaray in Europa League

Il primo tempo

Nonostante questa nota di romanticismo, la gara è partita sotto il segno delle polemiche. Poco prima del 10° minuto di gioco proprio il portiere giallorosso ha commesso calcio di punizione su Manuel Lazzari, lanciato in velocità a tu per tu contro l'estremo difensore che è stato redarguito solo con un cartellino giallo. Perplessi i calciatori della Lazio che si sarebbero aspettati il rosso. Richiesta, che tuttavia, non appare poi totalmente sconclusionata. Così la prima mezz'ora è trascorsa senza colpo ferire. La Lazio costruisce poco, male e viene interrotta dal fuorigioco. Leggermente meglio il Galatasaray che quantomeno ha trovato la traversa poco dopo il 20' minuto grazie ad un sinistro fulmineo al volo del classe 1999 Olimpiu Morutan. Tuttavia, più passava il tempo e più la sensazione era quella che i due club sarebbero arrivati al 45' sul risultato di 0-0. Al duplice fischio dell'arbitro così è stato.

L'errore di Strakosha

La ripresa è iniziata subito sotto il segno dei padroni di casa, complice anche l'errore del reparto arretrato biancoceleste. Al 50' minuto il Galatasaray è entrato minacciosamente in area di rigore, ma il recupero difensivo ha sventato il pericolo. La reazione della Lazio è stata blanda e le occasioni migliori le ha costruite il club di giallorosso. Nonostante i cambi di mister Maurizio Sarri, quattro entro la prima ora di gioco, alla fine il goal del vantaggio lo hanno trovato i padroni di casa. Errore di Thomas Strakosha che non è riuscito a respingere efficacemente un campanile diretto in porta. Il pallone deviato da Lazzari non ha lasciato scampo al classe 1995. Alla fine il risultato non cambia: alla Turk Telekom Arena è 1-0. Come ha ribadito anche Igli Tare a margine della partita, il sarrismo ha bisogno di tempo. Ma da quello che si è visto c'è ancora molto da lavorare.