Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galatasaray-Lazio, le formazioni ufficiali: Akpa sì, Muriqi no. Zaccagni c’è

Galatasaray-Lazio Europa League

Tutto pronto per la sfida tra Lazio e Galatasaray valevole per il Gruppo E di Europea League: ecco le formazioni ufficiali

redazionecittaceleste

Per la Lazio è arrivato di nuovo il momento di scendere in campo. Questa volta, però, sarà in ambito internazionale. Tra pochi minuti la compagine biancoceleste giocherà la sua prima gara della stagione in Europa League. L'avversaria designata sarà la compagine turca del Galatasaray. Le altre due squadre appartenenti al Gruppo E sono invece Lokomotiv Mosca e Marsiglia che sempre alle 18:45 si sfideranno in Russia. In ballo c'è l'obiettivo di guadagnare la testa del girone. Solo i club che al termine della prima parte del torneo arriveranno primi potranno accedere direttamente alla fase ad eliminazione diretta. Le seconde invece, a differenza dell'anno scorso che si qualificavano automaticamente, dovranno fare gli spareggi con i club provenienti dalla Champions League. Insomma, mai come ora in EL vincere, pareggiare o perdere rischia di fare una grande differenza.

 Europa League

L'incontro

Come se non bastasse la Lazio è chiamata anche a rispondere in maniera positiva dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro durante l'ultimo incontro di Serie A. Il 2-0 inflitto da mister Stefano Pioli e dai suoi uomini è arrivano in una maniera talmente pessima da non essere quasi vera. Il sarrismo ha bisogno ancora di tempo e quella di domenica, che già si candida di diritto ad essere la peggiore sfida della stagione, lo ha dimostrato. Le pressioni non mancano di certo verso i capitolini che da qui alla fine del mese saranno chiamati ad un tuor di force che li metterà a dura prova. Dopo l'incontro con i giallorossi di Istanbul, in casa loro, la Lazio dovrà preparare le sfide contro Cagliari, Torino e soprattutto Roma. Per poi concludere il 30 settembre, in casa, contro la Lokomotiv. Per questo il tecnico ha pensato bene di gestire le energie dei suoi con un po' di turnover:

Le formazioni ufficiali

GALATASARAY (4-2-3-1)

Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Cicaldou, Kerem, Akturkoglu; Dervisoglu.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.