Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Caos per la porta della Lazio: i tifosi vogliono Strakosha e dal mercato…

Strakosha e Reina

Le prestazioni di Reina hanno iniziato a suscitare malcontento. Qualcuno chiede l'albanese titolare e intanto arrivano novità per il futuro

redazionecittaceleste

In un periodo certamente non esaltante per la Lazio di Maurizio Sarri, uno dei principali punti sul banco degli imputati è sicuramente quello relativo alla situazione portiere. Il mister biancoceleste ha recentemente ribadito le gerarchie attuali: Reina in campionato, Strakosha nelle coppe. Il portiere spagnolo, però, nonostante non sia sicuramente l’unico responsabile in un reparto difensivo ballerino, sta mettendo in mostra un rendimento deludente. Erano25 i goal subiti su 55 tiri prima dell’Udinese, sono diventati 29 su 60 dopo: non accettabile per un portiere di una squadra che lotta per determinate posizioni.

Maurizio Sarri

E per questo sono tanti i tifosi, e non solo, ad aver auspicato un cambio delle gerarchie già da domani a Genova. Stando alle ultime da Formello, Sarri potrebbe invece decidere di puntare ancora sullo spagnolo. Ma, intanto, qualche supporter più impaziente ha deciso addirittura di lanciare una petizione. Su change.org si legge: “Salva la Lazio e fai giocare Strakosha. Per ridurre l'ansia dei tifosi laziali e dare la possibilità di salvare qualche gol. È tempo che un ex buon portiere come Reina sia un sostituto e un mentore”. A Sarri il compito di decidere se ascoltare i tifosi - poco più di 400 firme fin qui - o meno. Intanto, però, arrivano novità dal mercato.

Partiamo da un breve riassunto: per Reina il rinnovo sarà automatico in caso di Europa, mentre Strakosha è in scadenza e al momento non arrivano voci di rinnovo. Per questo, è già iniziato il valzer dei nomi accostati ai biancocelesti già per gennaio o per l’estate. Kepa è il nome che circola dalla scorsa estate, ma diversi fattori - stipendio su tutti - rendono l’ipotesi poco percorribile. La Gazzetta dello Sport, poi, oggi ha fatto il nome anche di Neto, oggi secondo al Barcellona e con esperienza pregressa in Serie A. Dall’Austria, però, arrivano intanto notizie circa l’interesse della Lazio per Daniel Bachmann, portiere del Watford. Tornato titolare per l’infortunio di Forster, il titolare della nazionale austriaca non sarebbe comunque felice secondo Krone Zeitung. Un altro portiere che si aggiunge alla possibile lista di Tare.