ROMA - L'avventura della Lazio in Champions termina agli ottavi di finale, obiettivo dichiarato fin da subito dal tecnico Simone Inzaghi. I biancocelesti si sono comportati con onore nella doppia sfida con i bavaresi, soprattutto in quella di ritorno, dove il 2 a 1 finale sarebbe potuto anche tramutarsi in un pareggio.
news
Capello: “Impressionato negativamente da alcuni giocatori”, Cambiasso: “Esperienza importante”
Le analisi del match di Champions della Lazio di ieri
Al termine della gara sono in tanti che hanno commentato la super sfida dell'Allianz Arena. Ecco le parole di Fabio Capello ai microfoni Sky: "Il Bayern è di un altro livello. Anche dopo il 2 a 0 i loro giocatori tornavano indietro per difendere. In Italia questa cosa non si fa. La Lazio è stata messa in difficoltà dalla velocità dei tedeschi, non è riuscita a giocare in maniera lucida. Sono rimasto impressionato negativamente da alcuni calciatori biancocelesti, che in Champions non sono riusciti a rendere come in campionato".
Anche l'ex centrocampista Cambiasso ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: "La Lazio torna a casa con un'esperienza importante. Passare il turno quando non sei tra le prime del tuo campionato è molto difficile. Sono stati bravi a superare i gironi e sicuramente questa gara ha insegnato tanto. Peccato che in occasioni storiche come queste non siano stati presenti i tifosi".
Nella analisi dei vari addetti ai lavori traspare un elemento comune. Il calcio italiano è nettamente indietro a quello degli altri top campionati europei. Fra le ricette per tornare in auge ce n'è una condivisa da tutti: "Cambiare mentalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA