Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Impressionato negativamente da alcuni giocatori”, Cambiasso: “Esperienza importante”

Lazio: parla Fabio Capello

Le analisi del match di Champions della Lazio di ieri

redazionecittaceleste

ROMA - L'avventura della Lazio in Champions termina agli ottavi di finale, obiettivo dichiarato fin da subito dal tecnico Simone Inzaghi. I biancocelesti si sono comportati con onore nella doppia sfida con i bavaresi, soprattutto in quella di ritorno, dove il 2 a 1 finale sarebbe potuto anche tramutarsi in un pareggio.

Bayern Monaco fra le 8 qualificate ai quarti di Champions

Al termine della gara sono in tanti che hanno commentato la super sfida dell'Allianz Arena. Ecco le parole di Fabio Capello ai microfoni Sky: "Il Bayern è di un altro livello. Anche dopo il 2 a 0 i loro giocatori tornavano indietro per difendere. In Italia questa cosa non si fa. La Lazio è stata messa in difficoltà dalla velocità dei tedeschi, non è riuscita a giocare in maniera lucida. Sono rimasto impressionato negativamente da alcuni calciatori biancocelesti, che in Champions non sono riusciti a rendere come in campionato".

Anche l'ex centrocampista Cambiasso ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: "La Lazio torna a casa con un'esperienza importante. Passare il turno quando non sei tra le prime del tuo campionato è molto difficile. Sono stati bravi a superare i gironi e sicuramente questa gara ha insegnato tanto. Peccato che in occasioni storiche come queste non siano stati presenti i tifosi".

Nella analisi dei vari addetti ai lavori traspare un elemento comune. Il calcio italiano è nettamente indietro a quello degli altri top campionati europei. Fra le ricette per tornare in auge ce n'è una condivisa da tutti: "Cambiare mentalità".

Potresti esserti perso