Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, la Lazio sarà in terza fascia nel sorteggio ai gironi

Champions League
I biancocelesti faranno parte del gruppo delle squadre in terza fascia nel sorteggio ai gironi della prossima edizione della Champions League
redazionecittaceleste

Con la vittoria di Udine e la penalizzazione inflitta alla Juve, la Lazio può festeggiare il ritorno in Champions League. Oltre ai biancocelesti sono tante le squadre già qualificate alla massima competizione europea per club. E iniziano a delinearsi le fasce per il sorteggio dei gironi della prossima stagione. Come approfondisce Calcio e Finanza le otto squadre che faranno parte della prima fascia le vincitrici dei sei campionati nazionali con il ranking UEFA più alto e le vincenti di Champions ed Europa League.

Per la prima fascia molto dipenderà dal finale di stagione; le uniche sicure del posto, al momento, sono Napoli, Manchester City e Barcellona, che hanno vinto i rispettivi campionati. La Lazio occupa la terza fascia ed è sicura del posto dopo il pareggio per 0-0 tra Slovacko e Sparta Praga, che si è assicurato il campionato ceco. Cinque squadre potrebbero 'superare' la Lazio in caso di vittoria nei preliminari (Shakhtar, Dinamo Zagabria, Rangers, Braga e PSV) nel ranking UEFA, senza però comprometterne una retrocessione in quarta fascia.