Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile bomber: l’unico in doppia cifra anche in trasferta

Ciro Immobile

Ciro Immobile è pronto a ripartire di slancio contro il Genoa a Marassi. Il bomber della Lazio è a caccia del goal

redazionecittaceleste

La prossima gara di campionato per la Lazio sarà in casa del Genoa. Avversario che da sempre, specialmente quando si tratta di giocare tra le propria mura amiche, è in grado di dare del filo da torcere ai biancocelesti. Lo score degli ultimi dieci anni a Marassi, infatti, ha visto i biancocelesti prevalere in solo tre occasioni. Per un bottino totale di nove punti incassati, tra vittorie e pareggi, in dieci gare. Se poi si allarga la lente d'ingrandimento, si noterà come anche negli anni passati lo stadio di casa del Grifone sia stato un tabù per i capitolini che fanno ancora oggi del Marassi uno degli impianti italiani dove hanno perso più partite. Le sfide che hanno visto la Lazio uscire sconfitta ammontano infatti a ben trentasette. La sfida di domenica pomeriggio all'ora di pranzo servirà a Maurizio Sarri e ai suoi uomini anche ad invertire questo trend assolutamente negativo.

Ciro Immobile

Tutto su Ciro

Tra i calciatori che il tecnico toscano spera di ritrovare al meglio, c'è senza dubbio Ciro Immobile. Il bomber partenopeo dopo la mancata qualificazione dell'Italia alla prossima Coppa del Mondo è tornato a Formello ma è apparso quasi irriconoscibile. Specialmente nell'ultimo match che ha visto i biancocelesti battere il Sassuolo. Al bomber partenopeo le occasioni da goal non sono mancate. Peccato, però, che siano stati più gli errori grossolani che i momenti di lucidità. Si spera, perciò, che a partire da domenica prossima il bomber capitolino più prolifico nella storia della Lazio possa tornare quello di poche settimane fa.

Bomber fuori casa

Come se non bastasse Immobile è anche il calciatore dell'attuale Serie A con più reti segnate fuori casa. Il suo score totale ammonta a 11 marcature. Nessun altro è riuscito a fare come lui o a raggiungere la doppia cifra. Il secondo posto è occupato a pari merito da Gianluca Scamacca e da Tammy Abraham (9). Terzo posto, invece, Giacomo Raspadori (8).