Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile il miglior realizzatore in trasferta del campionato

Zaccagni e Immobile

Ciro Immobile è ancora il miglior realizzatore del campionato quando si tratta di fare goal lontano da casa

redazionecittaceleste

Ormai si sa, Ciro Immobile è sempre di più un calciatore indiscutibile. Ogni tanto qualcuno ci prova a criticarlo ma tutte le volte che ne ha l'opportunità, l'attaccante della Lazio smentisce le malelingue a suon di goal e di ottime prestazioni. Le marcature in campionato del bomber biancoceleste sono ora 20. Le stesse di Dusan Vlahovic. Lo scettro di miglior marcatore del campionato, infatti, se le contenderanno i due centravanti da qui fino alla fine. Come se non bastasse, la realizzazione segnata da King Ciro nell'ultimo match di campionato contro il Cagliari, gli è valsa anche la rete numero 143 in Serie A con l'aquila sul petto. Eguagliato il record di Silvio Piola.

Immobile

Immobile nella storia

Altro bottino niente male per il capitano e miglio realizzatore biancoceleste che così facendo ha toccato, per la sesta volta in carriera, il traguardo delle venti marcature in un singolo campionato. Record raggiunto, prima di lui, solo da due leggende come Giuseppe Meazza e Gunnar Nordhal. Insomma, non ci sono davvero più parole per descrivere questo calciatore che, come se non bastasse, è attualmente anche il miglior realizzatore della Serie A quando si tratta di fare goal lontano dalle proprie mura amiche. Le reti segnate da Immobile in trasferta da fine agosto ad oggi ammontano già a 11. Nessuno è riuscito a fare bene come lui in questa stagione.

Goleador in trasferta

La punta partenopea è anche l'unica che a questo punto del campionato ha portato il proprio bottino di reti in trasferta in doppia cifra. Al secondo posto di questa speciale graduatoria, infatti, c'è Tammy Abraham con 9 centri. Seguito da Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori a quota 8. Per quanto concerne le marcature messe a segno in casa, Immobile è terzo con 9 goal. Davanti a lui Giovanni Simeone con 11 e il centravanti serbo della Juventus che invece ne ha già collezionati 13.