Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Numeri da record per Ciro Immobile

Ciro Immobile

Sempre determinante. Nella vittoria di ieri della Lazio Ciro Immobile ha messo a segno una doppietta e ora è capocannoniere.

redazionecittaceleste

E' stata una partita senza storia quella giocata ieri allo Stadio Arechi. La Lazio conquista la prima vittoria del nuovo anno, imponendosi su una Salernitana dimezzata con il risultato di 3-0. C'era il rischio di considerarla una partita facile e di scendere in campo con la mentalità sbagliata. Ma non è stato così, con i biancocelesti che hanno messo subito in chiaro le cose. Dopo dieci minuti la squadra allenata da Maurizio Sarri era avanti di due gol, grazie alla doppietta di Ciro Immobile. Nella ripresa ha chiuso la partita la rete di Manuel Lazzari. Immobile raggiunge quota 17 gol in campionato, prendendosi momentaneamente la vetta della classifica marcatori, con un gol di vantaggio su Dusan Vlahovic.

Numeri incredibili per il bomber biancoceleste, che per la sesta stagione consecutiva ha toccato quota 15 gol in campionato. Ma non finisce qui. Con la doppietta di ieri Immobile ha segnato 140 gol in Serie A da quando veste la maglia della Lazio. Considerando questo arco di tempo di quasi sei anni, nessuno ha fatto come lui nel nostro campionato. Guardando all'estero, solo due mostri sacri come Robert Lewandowski Lionel Messi hanno fatto meglio. Ora, Re Ciro cercherà di portare la Lazio più in alto possibile in campionato e, perchè no, verso la conquista di un trofeo. A marzo sarà lui il giocatore fondamentale che tenterà anche di trascinare la nostra Nazionale verso i Mondiali in Qatar.

Quando Immobile è mancato, come in occasione della gara di Bologna, la Lazio ha fatto molta fatica. Per questo Sarri ha chiesto un rinforzo valido dal mercato. La società capitolina dovrà prima occuparsi della cessione di Vedat Muriqi. Il kosovaro piace molto in Inghilterra, ma sembra esser finito sul taccuino del CSKA Mosca, che avrebbe preparato una prima offerta. Per quanto riguarda il nuovo vice Immobile, si raffredda la pista che porta a Jonathan Burkardt del Mainz, blindato dalla società tedesca. Il nuovo nome è quello di Gianluca Lapadula.