Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Comunicato ufficiale Lazio: Sarri rinnova fino al 30 giugno 2025

Maurizio Sarri

In serata è arrivata la firma dell'allenatore sul prolungamento proposto dal presidente Lotito. Allenerà la Lazio per altre tre stagioni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO ORE 18.00 - La Lazio ha ufficializzato con un comunicato ufficialeil rinnovo del tecnico Maurizio Sarri fino al 30 giugno 2025. "La S.S. Lazio - scrive il club nella nota - comunica che il tecnico Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il Club prolungando la scadenza dell'accordo fino al 2025".

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO ORE 21.00 - Maurizio Sarri ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025. Si attende ora il comunicato ufficiale del club biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO ORE 12:31 - Era attesa ieri, continua a esserlo oggi e forse lo sarà anche domani. Ma cambia poco: Maurizio Sarri ha trovato l’accordo con Claudio Lotito, arriverà il rinnovo fino al 2025. Non è mai stata una questione di tempo o di ingaggio, quanto di obiettivi. Il mister vuole una rosa competitiva e, di conseguenza, un mercato all’altezza delle sue esigenze. È proprio su questo che si sono incentrate le trattative e, per questo, la firma dovrebbe far sperare tutto l’ambiente biancoceleste per il futuro della Lazio. Intanto, però, Il Messaggero rivela nuovi fondamentali dettagli sulle ipotetiche clausole di uscita: non ci saranno.Né per la Lazio, né per Sarri.Un ulteriore segnale che potrebbe indicare la sintonia totale emersa nei colloqui in vista del futuro. A questo punto, quindi, non resta che aspettare l’annuncio. E, poi, una concreta conferma della aspettative in estate.

AGGIORNAMENTO ORE 12.27 - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it la firma sul contratto ancora non c'è. C'è stato uno scambio di email tra le parti. La firma potrebbe arrivare nelle prossime ore. Di fatto, quello che interessa ai tifosi è chiaro: Sarri vuole rimanere, Sarri rimarrà.

AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO ORE 11:38 - Secondo Alfredo Pedullà su Twitter: “Sarri-Lazio rinnovo impostato addirittura dal 3 novembre. Ora anche la firma” scrive il giornalista. Dopo diversi incontri, insomma, sarebbe stato raggiunto l'accordo tra Lotito e il mister per il rinnovo e, soprattutto, per il mercato.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.08 - Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'incontro previsto per stasera fra Lotito e Sarri è slittato a causa di impegni personali del presidente.

Al triplice fischio di Colombo la Lazio ha chiuso ufficialmente la sua stagione: quinto posto consolidato e la certezza di partecipare alla prossima Europa League. I punti in classifica sono 64 uno in più rispetto alla Roma, e per la prima volta nella gestione Lotito per il terzo anno il primato capitolino è biancoceleste. Al termine della sfida contro il Verona di Tudor la squadra ha salutato ogni reparto di un Olimpico gremito. Qualche fischio, gli ormai implacabili nei confronti di Acerbi e Luiz Felipe, per il resto solo applausi e cori per ogni giocatore. Stesso trattamento riservato, ovviamente, a Mau, il tecnico toscano ha salutato sorridente i suoi tifosi. Tifosici che gli hanno dedicato un particolare striscione. E' apparso, infatti, nei distinti Sud-Est una scritta che recitava: "Maurizio la penna te la diamo noi" in riferimento al suo rinnovo. Proprio su questo tema La Repubblica ha lanciato un'importante indiscrezione.

 

Maurizio Sarri

Stando a quanto riportato sul quotidiano infatti sarebbe previsto per questa sera un incontro tra il tecnico biancoceleste e il presidente Lotito. Per La Repubblica ci sono pochi dubbi, il rinnovo è prossimo alla firma. C'è l'intesa sulla cifra che si aggirerebbe intorno ai 3,5 milioni più bonus. Ci sono, tuttavia, da definire ancora alcune clausole che per volontà di entrambe le parti vogliono essere inserite nel contratto. Come detto le richieste di Sarri non si limitano solo al mercato, per il tecnico biancoceleste c'è la necessità di migliorare l'area scouting.

 

Area scouting

Mau è dunque dell'idea che il reparto di scouting biancoceleste vada, necessariamente, rivisitato. Stando sempre a quanto riportato dalla Repubblica voci accostano alla Lazio l'attuale responsabile dell'area tecnica del Parma Javier Ribalta. Il manager spagnolo ha avuto il compito di ricostruire il Parma. Figura giovane, classe 1980 che si è occupato di gestire l'intera parte sportiva del club gialloblu. Ribalta ha lavorato principalmente nello scouting diventando anche, ai tempi dello Zanit, direttore sportivo. Una figura polivalente quella dello spagnolo che potrebbe fare al caso della Lazio.