Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Conceicao perde pezzi: ceduto Luis Diaz

Sergio Conceicao

Il Porto ha ceduto Luis Diaz al Liverpool. Il colombiano non sarà presente nella doppia sfida di Europa League contro la Lazio.

redazionecittaceleste

Il calendario di febbraio metterà alla dura prova la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti saranno impegnati in campionato, in Coppa Italia e in Europa League. La Prima Squadra della Capitale tornerà in campo, dopo la sosta, contro la Fiorentina, orfana di Dusan Vlahovic trasferitosi con i bianconeri. La partita si disputerà sabato 5 febbraio allo Stadio Artemio Franchi alle ore 20:45. La settimana dopo sarà la volta della Coppa Italia. La squadra allenata da Sarri affronterà i rossoneri allo Stadio San Siro mercoledì 9 febbraio, nella gara secca valevole per i quarti di finale. La vincente affronterà in semifinale la vincente della sfida tra nerazzurri e rossoneri.

Come già anticipato, nel mese di febbraio torneranno anche le competizioni europee. In virtù del secondo posto nel girone, la Lazio sarà costretta ad affrontare il play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League contro il Porto. La squadra di Conceicao è arrivata terza nel girone di Champions League ed è scesa nella seconda competizione europea per club. Sarà una doppia sfida quella con i portoghesi. La gara di andata si disputerà il 17 febbraio allo Stadio Do Dragao, mentre quella di ritorno è in programma il 24 febbraio allo Stadio Olimpico. Conceicao ritrova la sua Lazio, ma dovrà fare a meno di Luis Diaz, probabilmente il giocatore più talentuoso della sua rosa.

Infatti, il colombiano è stato ceduto per una cifra complessiva di circa 60 milioni di euro al Liverpool, con il quale ha firmato un contratto fino al 2027. Continua a perdere pezzi importanti Conceicao. Nelle scorse settimane erano già stati ceduti Sergio Oliveira ai giallorossi e Jesus Corona al Siviglia, due nomi di un certo spessore. Il tecnico portoghese non avrà a disposizione nemmeno lo squalificato Wendell, il quale ha rimediato un cartellino rosso nell'ultima gara della fase a gironi di Champions League contro i Colchoneros.