Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Porto: date, orari e curiosità in vista degli spareggi di Europa League

Lazio-Porto

Ufficializzati gli orari delle due gare degli spareggi tra i biancocelesti di Sarri e i portoghesi di Conceição: pomeridiana all'Olimpico

redazionecittaceleste

L’urna di Nyon non è stata molto benevola con la Lazio di mister Maurizio Sarri. I biancocelesti, infatti, sono stati sorteggiati contro il Porto del grande exSergio Conceição. Il club portoghese, attualmente primo in Primeira Liga a pari punti con il Benfica, arriva agli spareggi dopo essersi classificato terzo nel gruppo B di Champions League. Un girone non semplice, con Liverpool e Atletico Madrid passate agli ottavi della massima competizione europea e i rossoneri di Pioli quarti e fuori dai giochi. I biancocelesti affronteranno un club dalla grande tradizione europea. Nel corso della sua storia, infatti il Porto ha vinto sette trofei internazionali: tra questi, due Europa League, l’ultima nel 2010-2011.

Conceicao

Lazio e Porto si sono incontrate soltanto due volte, nel doppio confronto nella semifinale della vecchiaCoppa UEFA nel 2002/2003. Sulla panchina dei portoghesi, all’epoca, c’era Jose Mourinho, che eliminò i biancocelesti in virtù della vittoria per 4-1 al Do Dragão e dello 0-0 all’Olimpico. I portoghesi, poi, quell’anno vinsero la competizione superando in finale il Celtic. Un brutto ricordo per la Lazio, che a febbraio proverà quindi a ribaltare le statistiche degli incontri precedenti. I biancocelesti giocheranno ancora una volta il match di andata in trasferta, per poi ospitare il Porto una settimana dopo allo stadio Olimpico.

Intanto, la UEFA ha ufficializzato le date e gli orari delle due partite. L’andata, come anticipato, si giocherà all’Estádio do Dragão di Oporto. Il match, previsto per il 17 febbraio, sarà in serale, alle ore 21:00. Sette giorni dopo, il 24 febbraio, sarà la squadra di Conceição a percorrere i circa 2350 chilometri che separano il Do Dragão e l’Olimpico. La gara di ritorno, però, non sarà in serale. Il match tra Lazio e Porto è infatti previsto per le 18:45. Nel mezzo, i biancocelesti saranno impegnati anche nella trasferta di Udine per la settima giornata di ritorno della Serie A.