Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, Pioli: “Lo scudetto si può. Dobbiamo giocare come all’andata”

Pioli

La conferenza stampa di Stefano Pioli. Queste le parole dell'allenatore rossonero in vista della sfida con la Lazio

redazionecittaceleste

La conferenza stampa di Stefano Pioli in vista di Lazio-Milan:"Il momento è entusiasmante, siamo motivati e concentrati sulla partita di domani perché ci giochiamo ancora lo scudetto. I nostri tifosi lo hanno già vinto. Sono i migliori: ci coccolano, ci stimolano e ci motivano. Ci danno energia e contro la Lazio saranno in tanti, ci daranno una bella spinta. Quello che è successo nel derby non conta (in Coppa Italia, ndr). Ciò che conta è quello che faremo domani sera. Ibrahimovic è il faro di questa squadra. La sua forza di volontà è indomabile, sta cercando di aiutare la squadra in ogni modo. Partirà con noi. Anche Rebic sta bene. Siamo pronti".

Tonali e Luis Alberto in Milan-Lazio

Sul futuro

"Siamo davanti ad un momento importante del campionato. Il presente è solido e il di quello che sarà il futuro non lo so. Non sono domande da fare a meno. Quello che so è che i dirigenti attuali sono sempre presenti. La Lazio ha un importante potenziale offensivo. Immobile è l'elemento principale ma ci sono anche altri giocatori forti. Sono ben allenati e dovremo giocare bene per fare risultato. Gli infortuni di metà stagione ci hanno impedito di fare rotazioni e di permettere così ad alcuni giocatori di riposare. Quello che è stato, però, non importa. Conta solo quello che andremo a fare. Partite in contemporanea? Con quest'equilibrio sarebbe stato bello giocare almeno le ultime due gare in contemporanea. Comunque non è compito mio decidere".

Sulla sfida

"Rebic ha una tendinite cronica al ginocchio che ogni tanto si sveglia. Nel pre gara ci ha provato ma non ce l'ha fatta. Dopo due giorni di cure è tornato a disposizione ed è pronto a dare il proprio contributo come tutti. In queste cinque partite ci serve qualcosa che fino ad oggi non è ancora successo. Abbiamo segnato meno di quello che dovevamo segnare. Abbiamo indici di pericolosità alti ma la finalizzazione non è stata dello stesso livello. Affrontiamo una squadra con qualità che sarà motivata. Come tutti i nostri avversari. Ognuno ha giocato di noi la partita della vita com'è giusto che sia. Per questo dovremo fare meglio della Lazio. Che gli episodi siano favorevoli a noi e non il contrario. Siamo concentrati".

Sulla Lazio

"Rispetto all'andata stiamo altrettanto bene. In settimana abbiamo rivisto la sfida: bene in aggressività e in tecnica. Cercheremo di ripeterci. Più si avvicina la fine della stagione e più puntiamo a vincere. Non importa se siamo delusi dalla coppa, ciò che ci interessa è la gara di domani. Proveremo a vincere. Milinkovic ha qualità nel gioco aereo e non solo. Per il club è una risorsa importante. Perdere il derby ci ha deluso e non ci ha fatto bene. Tuttavia, è un'altra competizione e non ci deve influenzare in campionato. Negli episodi decisivi non siamo stati bravi. Raccogliamo quest'esperienza e ne faremo tesoro a partire da domani".