Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri sfida il Milan e Pioli: nessuna vittoria nelle ultime cinque

Sarri e Pioli

Il bilancio e i precedenti del mister biancoceleste contro la squadra meneghina e contro l'allenatore dei rossoneri: il trend è da invertire

redazionecittaceleste

Tutto pronto allo stadio Olimpico per la gara di domani sera tra la Lazio di Maurizio Sarri e i rossoneri di Stefano Pioli. Match importantissimo per entrambe le squadre: per i biancocelesti nella corsa all’Europa League, per il Milan in quella allo Scudetto. In una gara che sarà segnata necessariamente dalla protesta della tifoseria biancoceleste - Curva e Tevere contemporaneamente - la buona notizia per Sarri è aver recuperato quasi tutta la rosa. Ma, intanto, in attesa del match andiamo a scoprire qual è il bilancio tra le due panchine.

Sarri

Per Maurizio Sarri,Stefano Pioli è il secondo allenatore più affrontato in carriera. Sono 15 i confronti, con 6 vittorie per l’attuale tecnico biancoceleste, 3 pareggi e 6 sconfitte. Se si escludono le 3 sfide in Coppa Italia - 1 sconfitta e 2 pareggi con passaggio del turno - e 1 sconfitta in Serie B, il bilancio cambia. Diventa infatti di 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. E Pioli contro la Lazio? Sono 20 le partite disputate in totale, divise in 6 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Quattro delle sei vittorie, però, sono arrivate negli ultimi cinque incontri. Così come con Pioli, poi, la squadra rossonera è la seconda più affrontata da Sarri in carriera. Nei 16 precedenti sono arrivate 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Attenzione però ancora una volta agli ultimi risultati arrivati. Sarri, infatti, non riesce a battere Pioli e, quindi, il Milan, addirittura da due anni e mezzo. L’ultimo successo è infatti datato novembre 2019, grazie a un goal di Dybala. Da allora, si sono disputati altri cinque incontri. I primi tre ancora alla guida dei rossoneri, con due pareggi in semifinale di Coppa Italia, che valsero però l’accesso in finale, e una sconfitta in campionato. A questi si aggiungono i due precedenti stagionali sulla panchina della Lazio, con la doppia sconfitta tra Serie A e Coppa Italia. Invertire il trend, allora, sarà l’imperativo per il mister e per la stessa squadra.