Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan – Precedenti in negativo ma all’Olimpico c’è equilibrio

Milan-Lazio

Bilancio e curiosità in vista della gara di domani sera contro i rossoneri: i biancocelesti devono riscattare la doppia sconfitta stagionale

redazionecittaceleste

Trentasei ore o poco più alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Milan. I biancocelesti inseguono una vittoria che sarebbe fondamentale per l’Europa e che aiuterebbe a ripartire dopo il pareggio con il Torino. Appuntamento, allora, per domani sera alle 20:45 agli ordini dell’arbitro Guida. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Tonali e Luis Alberto in Milan-Lazio

Lazio e Milan si sono affrontate 185 volte nella loro storia, con la squadra meneghina che è la seconda più incontrata della storia biancoceleste. Il bilancio è nettamente favorevole ai rossoneri che, infatti, in 82 occasioni sono usciti con i tre punti. In 39 partite invece è arrivata una vittoria biancoceleste, mentre sono 64 i pareggi. Di queste 185 partite, 21 sono andate in scena Coppa Italia, compresa l’ultimo incontro, a febbraio, terminato con una vittoria netta dei rossoneri. Il bilancio nella coppa nazionale è di 8 vittorie della Lazio, 10 sconfitte e 3 pareggi. Sono 4, poi, i precedenti in Serie B, con 2 pareggi e 2 sconfitte per i biancocelesti, che hanno perso anche l’unico confronto in Supercoppa Italiana.

Bilancio molto negativo se si guarda poi alla stagione in corso. Nei due confronti, quello dell’andata e quello ai quarti di Coppa Italia, il risultato totale è di sei reti a zero per il Milan. Gare andate in scena, però, entrambe in trasferta. Guardando ai risultati casalinghi, infatti, il bilancio è quasi in parità. Sono 88 infatti le partite disputate, con 24 vittorie della Lazio, 26 dei rossoneri e 38 pareggi. L’ultimo confronto all’Olimpico fu quasi un anno fa esatto: infatti, i biancocelesti trionfarono per tre reti a zero il 26 aprile 2021. Negli ultimi nove confronti all’Olimpico in Serie A, però, la gara non è mai terminata due volte di fila con lo stesso esito. E la Lazio ha perso 13 delle ultime 14 gare giocate contro la capolista. A dar speranza, infine, la consapevolezza che il Milan non vince il doppio confronto stagionale dalla stagione 2018/2019.