news

Lazio-Torino, Sarri: “Obiettivo? Gettare le basi per fare bene in futuro”

redazionecittaceleste

"Abbiamo sofferto aggressività e fisicità dagli avversari perché ci siamo mossi poco senza palla. Loro bravi ad aggredire chi va incontro alla palla. Abbiamo attaccato poco la profondità e gli abbiamo permesso di palleggiare. Questo ci ha portato a soffrire sulle fasce e sugli esterni. Sul finale, forse perché loro sono calati o perché noi abbiamo alzato il ritmo, siamo riusciti a pareggiare. Peccato perché se segnavamo prima potevamo pure vincere, anche se in maniera immeritata. La reazione finale è stata di buon livello. Passo in avanti di carattere. In altre partite dopo la difficoltà abbiamo abbandonato la partita e e perso in maniera severa. Oggi no. Le partite sono lunghe e possono sempre cambiare.

Sui calci d'angolo abbiamo due o tre calciatori in grado di fare. Poi non siamo nemmeno troppo aggressivi nei confronti della palla. Palloni che cadono in area piccola, con più aggressività, si possono mettere fuori. I nostri difensori centrali sono comunque discreti nel gioco aereo. Uno dei nostri obiettivi è raggiungere la terza vittoria di fila. C'è rammarico sotto questo senso. Dovevamo trasformare la loro aggressività in spazi. Se ti muovi prima o poi gli spazi li trovi. Non abbiamo nemmeno mosso bene la palla. Alcuni movimenti ci potevamo aiutare. L'arbitro si è proposto bene nei confronti delle panchine e dei giocatori. Se devo dire una cosa, Izzo ha fatto tre falli e poteva prendersi l'ammonizione. Tuttavia, meglio arbitri così che altri.

Vediamo come sta Patric. La sua situazione andrà valutata tra quarantotto ore. Pedro non lo so come sta. Pare sia una ricaduta del problema di Salerno. Non dovrebbero essere tempi lunghi ma in settimana valuteremo. Luiz Felipe? Più che altro ero arrabbiato con la squadra. Avevamo noi la palla e dovevamo buttarla fuori per fare il cambio. Ci ho perso in Champions per un errore così. L'esperienza, soprattutto negativa, deve insegnare. Stiamo lavorando sui difetti e qualcosa l'abbiamo ottenuta. Nel girone di ritorno abbiamo preso meno goal ed è un buon dato. Oggi bella reazione da parte della squadra".