Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – La Coppa Italia deve essere un obiettivo

Coppa Italia

Martedì la Lazio torna in campo contro l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia. L'obiettivo deve essere arrivare fino in fondo.

redazionecittaceleste

Dopo un pareggio ed una sconfitta, la Lazio conquista la sua prima vittoria del nuovo anno. I biancocelesti spazzano via una Salernitana decimata dal Covid con il risultato di 3-0. Dopo dieci minuti la squadra di Maurizio Sarri era avanti di due gol, grazie alla doppietta di un immenso Ciro Immobile, a quota 17 gol in campionato. La chiude nella ripresa Manuel Lazzari, entrato in campo al minuto 60' al posto del diffidato Marusic. Come sottolineato da Sarri, i biancocelesti hanno conquistato ben 10 punti nelle ultime cinque giornate e stanno trovando la strada giusta. L'unica sconfitta è arrivata nella sfida del Meazza contro i nerazzurri, nonostante la Lazio abbiamo giocato una buona gara e sia rimasta in partita fino all'ultimo.

Il prossimo impegno dei biancocelesti è in programma martedì 18 gennaio allo Stadio Olimpico alle 17:30, nella sfida contro l'Udinese valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà il Milan nei quarti di finale. La Coppa Italia è una competizione dove i biancocelesti devono arrivare fino in fondo e provare a vincere. Due sono i motivi. Il primo è che si tratta sempre di un trofeo che si aggiunge al proprio palmares. Poi, sarebbe una scorciatoia per raggiugere l'Europa. Infatti, conquistando la Coppa Italia, la Lazio sarebbe automaticamente qualificata alla prossima edizione dell'Europa League.

La brutta notizia della partita di Salerno è l'infortunio di Pedro, che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco poco prima della fine del primo tempo. Lo spagnolo ha accusato un fastidio al polpaccio. La speranza è che si sia fermato in tempo. Non sarà a disposizione di Maurizio Sarri per martedì. Il tecnico biancoceleste spera di riuscire a recuperarlo per la prossima gara di campionato. Sabato alle 20:45 la Lazio ospiterà all'Olimpico la Dea, in una gara che riporta alla mente la vittoria per 2-0 dei biancocelesti sui bergamaschi, proprio in occasione della finale di Coppa Italia del 2018/2019.