Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, Lazio contro Crotone o Udinese. Fuori il primo club di A

Coppa Italia

Definito il tabellone dei sedicesimi di finale: si giocheranno a dicembre, con gli ottavi previsti invece per metà gennaio

redazionecittaceleste

Si sono conclusi ieri sera i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2021/2022, con le ultime quattro partite in programma messe in archivio. Così come in archivio, per il momento, va anche la stessa competizione, che tornerà soltanto a dicembre con i sedicesimi di finale. Dove non ci saranno ancora le otto teste di serie, che entreranno invece in gioco solo dagli ottavi previsti per gennaio. Intanto, però, non sono mancate le sorprese, con la prima squadra di Serie A già eliminata a sorpresa dalla competizione.

 La Lazio in ritiro

I risultati di ieri

È il Bologna la prima squadra del massimo campionato a salutare la Coppa Italia. Lo fa dopo una partita pirotecnica contro la Ternana, che al Dall’Ara al 54’ si trova in vantaggio per 5-1. Due goal dei rossoblu nei successivi quattro minuti e la rete al 76’ su rigore di Orsolini, però, non bastano. Vincono gli umbri per 5-4 e passano al turno successivo. Vince anche il Crotone sul Brescia, che si arrende solo ai calci di rigore dopo un 2-2 alla fine dei supplementari. Passa il turno anche la Salernitana, che grazie alla doppietta di Bonazzoli supera la Reggina. E, infine, soffre ma passa anche la Sampdoria: 3-2, dopo essere andata due volte in svantaggio, il risultato contro l’Alessandria.

I sedicesimi di finale

Si giocheranno a metà dicembre i sedicesimi di finale, che decreteranno le otto squadre che raggiungeranno agli ottavi le otto teste di serie. Che sono, secondo l’ordine stabilito, Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo. Ai sedicesimi, invece, queste le partite in programma: Cagliari-Cittadella, Udinese-Crotone, Genoa-Salernitana, Empoli-Verona, Spezia-Lecce, Venezia-Ternana, Sampdoria-Torino e Fiorentina-Benevento. A sfidare la Lazio, nella partita prevista tra 12 e 19 gennaio, sarà una tra Udinese e Crotone. In caso di passaggio del turno, poi, per i biancocelesti ci sarebbe ai quarti una tra Milan, Genoa e Salernitana.