Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, continuano i trentaduesimi: la Lazio aspetta agli ottavi

Coppa Italia

Iniziati ieri i quattro giorni di coppa: i friulani avanzano ai sedicesimi e si avvicinano al traguardo degli ottavi con i biancocelesti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 15 AGOSTO - Vanno in archivio anche le quattro partite disputate ieri e, con queste, altre quattro squadre staccano il pass per i sedicesimi di finale. Nessuna eliminazione illustre o contro pronostico, ma anche in questo caso non sono mancate le emozioni. Sconfitto il Catanzaro dal Verona con un netto 3-o: esce così anche l'ultima rappresentate delle squadre di Serie C. In scioltezza anche il Cagliari, che elimina il Pisa vincendo in casa per 3-1. Partita più combattuta tra CittadellaMonza, con i primi che alla fine riescono a spuntarla grazie a una rete dell'ex biancoceleste Tounkara: 2-1 il risultato finale. Stesso risultato, con tantissime emozioni e infiniti colpi di scena, tra BeneventoSpal. Le Streghe passano in vantaggio al 32' con Improta e conducono per l'intero match, ma al 95', in pieno recupero, un autogol di Moncini manda il match ai supplementari. Che iniziano con un tiro dal dischetto per il Benevento parato però dal portiere spallino. Quando i calci di rigore sembrano ormai certi, però, arriva un altro tiro dagli undici metri: Moncini realizza e manda la Spal ai sedicesimi. In programma oggi Empoli-Vicenza, Parma-Lecce, Venezia-FrosinoneTorino-Cremonese.

 

Ha preso il via ieri, o almeno lo ha fatto se non si considera il turno preliminare, la Coppa Italia 2021/2022, con le prime quattro partite dei trentaduesimi di finale. Si erano invece giocate tra il 7 e l’8 agosto le quattro partite del turno preliminare, quelle che vedevano coinvolte le quattro neo promosse in B e le quattro provenienti dalla C. Ossia rispettivamente Como, Ternana, Perugia e Alessandria da una parte e Catanzaro, Avellino, Sudtirol e Padova dall’altra. Tra queste, a staccare il pass per il turno successivo erano state Perugia, Ternana e Alessandria e Catanzaro, con quest’ultima unica rappresentante della Serie C. Turno successivo che, per l’appunto, è iniziato ieri e si concluderà lunedì 16 agosto.

 Coppa Italia

Le partite di ieri 

Sedici le partite in programma in totale, divise in gruppi di quattro al giorno: chi vince accede ai sedicesimi di finale, in programma a dicembre. Sono quindi già quattro le squadre che hanno fissato quella data sul calendario e altrettante, ovviamente, che devono invece già abbandonare la competizione. È subito tornato in campo il Perugia, per esempio, nella partita più sorprendente di giornata. Ad affrontare gli umbri c’era il Genoa che, al di là dei pronostici, ha dovuto faticare molto più del previsto. Sotto 2-0 al 10’, sono serviti - nell’ordine - un rigore, un rosso, un autogol e una rete all’87’ per superare il Perugia.

Tutto più facile nelle altre tre partite: a valanga la Fiorentina, che ha superato il Cosenza per 4-0, mentre lo Spezia ha battuto per 3-1 il Pordenone. Stesso risultato per l’Udinesesull’Ascoli con i friulani che, ora, attenderanno la vincente tra Crotone e Brescia, in programma lunedì. Poi i sedicesimi e, in palio, il match con la Lazio: da questo ramo del tabellone arriverà infatti l’avversario dei biancocelesti a gennaio.

Il programma

Altri quattro match oggi: alle 17:45 Benvento-SPAL,alle 18:00 Cittadella-Monza, alle20:45 Hellas Verona-Catanzaro e alle 21:00 Cagliari-Pisa. Stessi orari anche domani e dopodomani con Empoli-Vicenza, Parma-Lecce, Venezia-Frosinone, Torino-Cremonese in programma domenica. Le ultime quattro partite, infine, lunedì, quando sarà il turno diCrotone-Brescia, Bologna-Ternana, Salernitana-Reggina e Sampdoria-Alessandria.