Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, in campo anche a Ferragosto: la Lazio aspetta il suo turno

Coppa Italia

La Lazio è in attesa di conoscere la sua prossima avversaria in Coppa Italia: i prossimi incontri sono alle porte

redazionecittaceleste

Sarà un lungo weekend di fuoco quello che si consumerà intorno a Ferragosto e che riguarderà le sfide di Coppa Italia. I primi incontri sono andati in scena ad inizio mese, ma tra poche ore scenderanno in campo anche le squadre di Serie A. Come è ormai noto da tempo, la Lega Calcio ha deciso di cambiare le regole del format: i club militanti in Serie C oppure nelle serie minori, non avranno accesso al torneo che sarà riservato solo alle squadre di Serie A e Serie B. Una mossa che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, specialmente visto che è arrivata dopo i fatti della Superlega. Quando tutti hanno spinto per far tornare il calcio nelle piazze di tutti i giorni, in Italia si è deciso di estromettere i club considerati minori da una manifestazione storica ed importante come la coppa nazionale. Ma questo è ciò che è successo. Per quanto riguarda il calcio giocato, il prossimo fischio d'inizio è fissato per domani pomeriggio alle 17:45.

 Coppa Italia

Gli incontri

A sancire il ritorno al gioco ci penserà la sfida tra Pordenone-Spezia. Quasi in contemporanea, alle 18:00, ci sarà anche la sfida tra Genoa-Perugia. La sera sempre del 13 agosto, invece, alle 20:45 si giocherà Udinese-Ascoli mentre alle 21:00 verrà dato il via all'incontro tra Fiorentina-Cosenza. Per quanto riguarda sabato, la vigilia di Ferragosto, i match in programma saranno altri quattro. Il pomeriggio alle 17:45 Benvento-SPAL e alle 18:00 Cittadella-Monza. Mentre la sera rispettivamente alle 20:45 e alle 21:00, si sfideranno Hellas Verona-Catanzaro e Cagliari-Pisa.

Il turno della Lazio

Invece di godersi l'estate sotto all'ombrellone, i club giocheranno anche a Ferragosto e il lunedì seguente. Domenica in campo nei consueti orari ci saranno le seguenti partite: Empoli-Vicenza, Parma-Lecce, Venezia-Frosinone e Torino-Cremonese. Ad inizio settimana, invece, si sfideranno: Crotone-Brescia, Bologna-Ternana, Salernitana-Reggina e Sampdoria-Alessandria. Per quanto riguarda la Lazio, bisognerà aspettare la settimana che andrà dal 12 al 19 gennaio. L'avversaria dei biancocelesti sarà una tra Udinese, Ascoli, Crotone oppure Brescia.