Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, da venerdì in campo club di Serie A. La Lazio a gennaio

Coppa Italia

Concluso il turno preliminare, ma iniziano subito i trentaduesimi. Dentro anche dodici squadre di Serie A, le altre otto dagli ottavi

redazionecittaceleste

Si è concluso ieri il turno preliminare di Coppa Italia, che ha viso otto squadre impegnate. Le quattro neo promosse in B, ossia Como, Ternana, Perugia e Alessandria, e le quattro provenienti dalla C, ossia Catanzaro, Avellino, Sudtirol e Padova. Unica squadra di C ad approdare al tabellone finale è il Catanzaro. I calabresi, dopo il 2-2 nei tempi regolamentari, hanno vinto per 6-5 dopo i calci di rigore contro il Como. Avanti anche il Perugia, vincitore per 1-0 sul Sudtirol, la Ternana, 5-4 dopo i calci di rigore sul’Avellino, e l’Alessandria, che ha sconfitto2-0 il Padova. Sono quindi Catanzaro, Perugia, Ternana e Alessandria ad accedere ai trentaduesimi di finale.

 La squadra ad Auronzo

Si gioca subito

Non c’è allora tempo per riposare: le squadre impegnate in Coppa Italia torneranno immediatamente in campo per i trentaduesimi di finale. Sedici le partite in programma, che andranno in scena tutte tra venerdì 13 agosto e lunedì 16 agosto e vedranno impegnate anche alcune squadre di Serie A. Venerdì toccherà allo Spezia contro il Pordenone, al Genoa contro il Perugia, all’Udinese contro l’Ascoli e alla Fiorentina contro il Cosenza. Sabato, poi, toccherà al Verona contro il Catanzaro e al Cagliari contro il Pisa, oltre a Benevento-Spal e Cittadella-Monza. Domenica sarà il turno dell’Empoli contro il Vicenza, del Venezia contro il Frosinone e del Torino contro la Cremonese, oltre a Parma-Lecce. Lunedì, infine, toccherà al Bologna contro la Ternana, alla Salernitana contro la Reggina e alla Sampdoria contro l’Alessandria, oltre a Crotone-Brescia.

La Lazio a gennaio

Una volta conclusi i trentaduesimi, toccherà ovviamente ai sedicesimi di finale, che si giocheranno a metà dicembre. Solo agli ottavi di finale, poi, entreranno in scena le prime otto squadre dell’ultima Serie A. Tra queste ovviamente la Lazio, che giocherà a metà gennaio contro una tra Udinese, Ascoli, Crotone e Brescia. In caso di passaggio ai quarti, la testa di serie sarebbe il Milan. Una tra Roma e Inter invece in semifinale. Juventus, Sassuolo, Napoli e Atalanta dall'altro lato del tabellone. Il tutto, ovviamente, al netto delle possibili sorprese.