Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppe Europee, il programma delle semifinali: questa sera c’è l’Europa League

Champions League

Questa sera cominciano le semifinali di ritorno delle Coppe Europee. Champions ed Europa League conoscono il nome delle rispettive finaliste

redazionecittaceleste

Martedì sera sono cominciate le semifinali di ritorno delle Coppe Europee. Champions ed Europa League conoscono il nome delle rispettive finaliste che si contenderanno il trofeo a fine maggio a Istanbul e Danzica. Si è partiti martedì sera, subito con la sfida di maggior cartello: Manchester City-PSG, terminata con il passaggio del turno dei citizens che venivano già dal vantaggio della gara d'andata a Parigi per 1-2. Guardiola ha condotto per la prima volta in finale di Champions gli inglesi. Dall'altra parte ci sarà il Chelsea che ha battuto il Real Madrid, ieri sera a "Stamford Bridge" per 2-0 con le reti di Mount e Werner, dopo l'1-1 della gara d'andata.. A seguire il programma completo.

MANCHESTER CITY-Psg 2-0 (andata 2-1)

CHELSEA-Real Madrid 2-0 (andata 1-1)

In MAIUSCOLO le qualificate in finale

Europa League, la Roma cerca l'impresa

 Europa League: il programma

Oggi ci saranno le semifinali di ritorno di Europa League. Dopo il 6-2 incassato ad "Old Trafford", la Roma cerca la rimonta impossibile sul Manchester United: deve vincere con quattro gol di scarto (4-0 o 5-1) o addirittura con 5 se subisce almeno due reti. Altrimenti sarà addio alla coppa. Nell'altro match si parte con più equilibrio: l'Arsenal deve ribaltare il 2-1 subito in Spagna contro il Villarreal.

Roma-Manchester United oggi ore 21 (andata 2-6)

Arsenal-Villarreal oggi ore 21 (andata 1-2)

Uno sguardo alla...serie B

 Serie B

Ieri alle 14 è andata in scena anche la giornata di serie B numero trentasei, terzultimo atto della serie cadetta. La Salernitana di Lotito, batte in trasferta il Pordenone 1-2. E approfitta dello scontro diretto Monza-Lecce, terminato 1-0. Una sfida cruciale per le sorti del campionato. Adesso i campani sono secondi a due turni dal termine: hanno il destino nelle loro mani. L'Empoli, invece, brinda alla promozione: batte il Cosenza 4-0 e festeggia il ritorno in serie A dopo due anni di cadetteria. A seguire i risultati completi.

Chievo-Cremonese 1-1

Cittadella-Virtus Entella 1-0

Empoli-Cosenza 4-0

Monza-Lecce 1-0

Pescara-Reggiana 1-0

Pisa-Venezia 2-2

Pordenone-Salernitana 1-2

Reggina-Ascoli 2-2

Spal-Frosinone 0-1

Vicenza-Brescia 0-3