Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Correa: “A Roma tre anni meravigliosi. La Supercoppa…”

Joaquin Correa

Joaquin Correa, ex giocatore biancoceleste, ha parlato dei suoi trascorsi con la maglia della Lazio e del rapporto con Simone Inzaghi.

redazionecittaceleste

La Lazio è reduce dalla disfatta di San Siro. I biancocelesti vengono sconfitti dai rossoneri con il risultato di 4-0 e sono eliminati dalla Coppa Italia. In semifinale ci sarà il doppio derby di Milano. Protagonista della doppia sfida sarà anche Joaquin Correa, attualmente alle prese con un infortunio muscolare. Il Tucu si è trasferito la scorsa estate dalla Lazio ai nerazzurri, insieme a Simone Inzaghi. L'argentino, con la maglia biancoceleste, ha disputato tre stagioni collezionando 117 presenze e mettendo a segno 30 reti in tutte le competizioni. Inoltre, ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. In un'intervista ai microfoni di DAZN, Correa, tra le altre cose, ha voluto ricordare i suoi tre anni nella Capitale e ha parlato del suo rapporto con Simone Inzaghi.

Sugli anni alla Lazio e la vittoria della Supercoppa: "E' stato bellissimo vincere la Supercoppa in Arabia. Venivamo dalla vittoria della Coppa Italia e stavamo lottando, prima del lockdown, per lo Scudetto. Poi ci siamo fermati, ma questi ricordi sono comunque bellissimi. Abbiamo lavorato tanto per essere lì in finale e vincerla contro la Juve è stato bellissimo, l'abbiamo fatto con grande personalità. A Roma mi sono trovato veramente bene, sono stati tre anni bellissimi che porterò sempre nel cuore. Mi hanno trattato tanto bene, la gente mi ha fatto sentire a casa. Vivere lì è stato bellissimo".

Su Simone Inzaghi: "Il mister mi lascia sempre fare il mio calcio. In fase difensiva ci tiene che noi attaccanti stiamo sul pezzo. Mi chiede sempre di puntare l'uomo, di mettere in campo tutte le mie qualità. Inzaghi mi piace perchè mi lascia essere me stesso."