Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La sfida fra bomber infiamma la corsa Champions: Immobile è carico

Immobile nel post partita di Lazio Genoa

La corsa Champions che entra nel vivo in questi giorni è anche una questione tra bomber. Non poteva essere diversamente in un'annata (anomala) come questa

redazionecittaceleste

La corsa Champions che entra nel vivo in questi giorni è anche una questione tra bomber. Non poteva essere diversamente in un'annata (anomala) come questa, dove la miglior difesa è l'attacco, con l'offensivismo che viene prediletto al difensivismo. Tutti figli di Zeman. Vince chi fa un gol in più e non chi ne prende uno in meno. Ancora più, dunque, è importante l'aiuto dei bomber. La Lazio ha i fantastici quattro, Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e Correa tutti a loro modo decisivi. Ma restringendo il campo al solo bomber, è Ciro a dover rispondere per i capitolini. La sfida agli altri attaccanti delle quattro squadre in lizza per i tre posti Champions è lanciata. A partire da CR7, autentica arma in più della Juventus, solo lui riesce a portare i bianconeri fuori da guai. Chissà dove sarebbe questa Juve se non ci fosse l'asso portoghese. Passando al Milan il pericolo è sicuramente Ibrahimovic, sebbene nelle ultime settimane la sua vena offensiva si sia offuscata e i numeri d'inizio stagione (più gol che presenze) sono un lontano ricordo. L'involuzione di Ibra fa il paio con quella dell'intero Milan.

Meno bomber, più squadra

 Luis Alberto e Immobile

Le altre due squadre, che poi sono quelle più in forma e da temere, riescono a portare in gol più uomini. Parliamo di Napoli e Atalanta. I partenopei, hanno trovato in Osimhenun goleador da cinque reti nelle ultime sette gare. Il nigeriano però solo ora sta sbocciando, complice infortuni e Covid che l'hanno tenuto lontano dai campi per metà campionato. Da qui la necessità di dover trovare altre soluzioni da Mertens a Politano, passando soprattutto per la fantasia di Capitan Insigne. Ancora più ingarbugliata la situazione in casa orobica, dove Zapata è il pivot dichiarato ma Muriel ha segnato più reti di lui e soprattutto l'intera rosa è andata a bersaglio. Dunque bisogna temere ogni uomo della rosa di Gasperini.