Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cremonese-Lazio, i precedenti: fuori casa solo 2 vittorie, l’ultima 40 anni fa

Lazio-Cremonese
Nel conto generale la squadra biancoceleste è in vantaggio ma guardando soltanto a quanto avvenuto allo stadio Zini la situazione si complica

redazionecittaceleste

Voltare pagina subito, l’occasione è ghiotta. La Lazio non è rientrata a Roma dalla Danimarca, ma si è avvicinata a Cremona in vista dell’impegno di domenica pomeriggio contro la Cremonese. La gara prevista alle 15 sarà l’ultima prima di lasciare spazio alla pausa per le nazionali. Vincere sarà allora fondamentale soprattutto per evitare di andare verso la pausa con il doppio colpo psicologico. Per provare a ripartire, anche in Lombardia, ci sarà un grande esodo dei tifosi biancocelesti, pronti a sostenere ancora la squadra. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Immobile in Lazio-Cremonese

Lazio e Cremonese si sono affrontate 29 volte nella loro storia. Il bilancio è decisamente favorevole ai biancocelesti. Che, infatti, hanno quasi il doppio delle gare rispetto agli avversari. Bilancio, quindi, di 14 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. Di queste 29 partite, solo 1 è andata in scena in Coppa Italia. L’ultima, nel 2019/2020, vinta 4-0 agli ottavi dalla Lazio. Sono invece 10 i precedenti in Serie B, con un bilancio di 4 vittorie della Lazio, 4 pareggi e 2 sconfitte. Per quanto riguarda la Serie A, compresa la Divisione Nazionale, le gare giocate sono invece 18. E il bilancio parla di 9 vittorie della Lazio, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Attenzione, però, alla situazione legata ale gare in trasferta. La Lazio, infatti, non vince allo stadio Zini da praticamente quarant’anni. Era la stagione 1982/1983, in Serie B: i biancocelesti vinsero 1-0 grazie alla rete di Bruno Giordano. Il bilancio, tuttavia, rimane quanto mai negativo in trasferta. I biancocelesti hanno vinto a Cremona infatti solamente in un’altra occasione: era il 1929/1930. Il bilancio complessivo parla di 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte in 14 precedenti.