Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cremonese-Lazio, formazioni ufficiali: dentro Casale e Zaccagni

Mattia Zaccagni
Il tecnico biancoceleste potrebbe anche scegliere di mandare in campo il Mago spagnolo nel ballottaggio a tre con Toma Basic e Matias Vecino

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 - In campo ormai mancano solo le squadre. In quel di Cremona e tutto pronto e al fischio d'inizio di Orsato manca sempre meno. In attesa dell'arrivo sul campo da gioco delle due squadre sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. Cambia ancora Sarri, che anche questa volta stupisce nelle scelte.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Escalante, Meité, Valeri; Zanimaccha; Dessers, Okereke.

Tutto pronto allo stadio Giovanni Zini di Cremona per la settima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per le nazionali di settembre. I padroni di casa della Cremonese ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri, reduce da una pesantissima sconfitta in Europa League, nella trasferta danese contro il Midtjylland. I biancocelesti vorranno allora ripartire subito cancellando per quanto possibile la totale disfatta e per andare incontro alla sosta senza un doppio e pesante ko.

Proprio per questo mister Sarri dovrà essere bravo a far ritrovare subito, sin da questi due giorni passati a Piacenza, le necessarie certezze ai suoi ragazzi. Scegliendo anche il migliore undici da mandare in campo dal primo minuto. Pochi dubbi in porta, dove ci sarà ancora Provedel, fresco di prima convocazione da parte di Roberto Mancini. Per tre quarti la difesa sarà composta dagli attuali titolari in campionato: Marusic a sinistra, con Romagnoli e Patric al centro. Assente Lazzari, sulla destra dovrebbe vedersi Hysaj nonostante le recenti prove non esaltanti. A centrocampo torna titolare Milinkovic, con Cataldi e Luis Alberto. Lo spagnolo, infatti, alla fine potrebbe riuscire a spuntarla sulla concorrenza doppia di Basic e Vecino. In avanti, Zaccagni andrà al massimo in panchina: pronti i soliti Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Queste, allora, le probabili formazioni in vista del match.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Valeri; Pickel; Dessers, Okereke. Allenatore: Massimiliano Alvini.

A disposizione: Saro, Ciezkowski, Hendry, Bianchetti, Ndiaye, Nuonaiuto, Baez, Ghiglione, Milanese, Escalante, Zanimacchia, Quagliata, Ciofani, Felix, Tsadyout.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri, Zaccagni.