Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cudicini: “Lazio eccezionale, Sarri è un allenatore straordinario”

Cudicini e Sarri
Le parole dell'ex portiere biancoceleste e membro dello staff del mister al Chelsea, presente a Lerici poco prima della gara contro lo Spezia

Poche ore al fischio di inizio di Spezia-Lazio. Biancocelesti in ritiro dal tardo pomeriggio di ieri nella splendida cornice di Lerici. Dove oggi si è vista anche una vecchia conoscenza della Lazio e di mister Sarri. Nella sede del ritiro biancoceleste si è infatti presentato Carlo Cudicini, ex portiere alla Lazio nella stagione 96/97. Dopo la fine della carriera agonistica è tornato al Chelsea, squadra a cui ha legato gran parte della carriera. E dove ha avuto modo di lavorare per uno anno fianco a fianco con Sarri. Queste le sue parole sul mister e sulla stagione dei biancocelesti.

È un piacere essere qui e aver rivisto vecchi amici con cui ho passato momenti meravigliosi. Ho colto l’occasione, lavoro e piacere: non vedo l’ora di essere allo stadio stasera perché sarà una bella partita. Lo Spezia è una squadra che è andata un po’ in difficoltà durante l’anno e ha dovuto cambiare allenatore. Con la nuova guida mi pare abbia trovato un po’ di regolarità nel senso dei risultati. Ma è sempre una squadra che naviga in posti pericolosi, sarà una dura battaglia. La Lazio è in una posizione di classifica eccezionale, per continuare il sogno deve provare a racimolare più punti possibili.

Conoscendo il mister so che è un allenatore incredibilmente preparato. Sapevo che il suo secondo anno sarebbe stato sicuramente migliore del primo e quello che sta succedendo nella stagione lo sta confermando. La Lazio è una squadra che gioca bene, che si vede che ha determinate filosofie di gioco e il dna del mister. Sono contento per lui, per lo staff e ovviamente per la Lazio per la stagione che sta facendo, teniamo le dita incrociate. La Lazio fa parte della mia carriera, ha un posto enorme nel mio cuore. È stata una stagione particolare, passata metà fuori a recuperare dall’infortunio, ma è stata il mio esordio in Serie A: un ricordo unico che porterò sempre nel cuore”.