Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Morace a Nesta: i primi commenti sull’arrivo di Sarri alla Lazio

Alessandro Nesta

È arrivata anche la conferma social da parte del club: il tecnico nato a Napoli sarà il prossimo allenatore. Di seguito i primi commenti

redazionecittaceleste

Ormai possiamo dirlo senza condizionali: Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. I tifosi biancocelesti erano da giorni in trepidante attesa di un segnale, che ora è arrivato. Come vi stiamo raccontando nella nostra diretta, è bastato un post social della società per scatenare il web e confermare l’arrivo di Sarri in panchina. Manca ancora il comunicato ufficiale, che arriverà, ma intanto iniziano ad arrivare i primi commenti, le prime reazioni.

Iniziamo da Carolina Morace, la titolare della panchina della Lazio Women. L’allenatrice ha affidato i suoi primi commenti a un post sul proprio account Instagram, queste le sue parole: “Maurizio Sarri, benvenuto nella famiglia Lazio! Approda a Roma uno dei tecnici più preparati della serie A. Non vedo loro di rubarti qualche segreto”.

Sono arrivati poi i commenti anche del presidente del CONI Giovanni Malagò, a margine della presentazione della partnership con Baglioni Hotels and Resorts. Queste le sue parole: "È una cosa bella. Si tratta di un allenatore importante, con una carriera direi prestigiosissima soprattutto negli ultimi anni. Penso che le due squadre romane, una volta rimaste fuori dalla Champions, abbiamo deciso di voler essere competitive. Sulla carta sarà un bel derby l’anno prossimo”.

Sono arrivate anche le parole di Alessandro Nesta, che questa mattina era presente all'inaugurazione della scuola calcio di Calciosociale. Queste le parole dell’ex capitano biancoceleste: “La partenza di Simone ha lasciato un buco importante. Intanto la Roma aveva preso Mourinho e ora la Lazio ha risposto con Sarri: per me questa è una grande risposta”.

Entusiasmo anche per Daniele Lupo, che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo insieme a Paolo Nicolai. Tenteranno di bissare l’argento olimpico nel beach volley a Rio, ma intanto questo il commento di Lupo, tifoso romanista ma già elettrizzato verso il derby. “Che spettacolo Mou! Non vedo l'ora di vedere la nuova squadra. Lui è un campione, avrà da insegnare molto. E con Sarri alla Lazio avete idea di che derby sarà?”.