Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Dabo: “Sarri si è dovuto adattare all’organico che ha trovato”

Valon Behrami e Ousmane Dabo

Ousmane Dabo, ex giocatore biancoceleste, ha parlato della partita della Lazio a Firenze e del lavoro che sta svolgendo Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

Sabato scorso la Lazio ha ottenuto una grande vittoria ai danni della Viola. Risultato finale di 3-0, grazie alle reti di MilinkovicImmobile e l'autogol di Biraghi. Tre punti fondamentali per continuare a lottare per un posto in Europa. E' tornato a parlare della partita Ousmane Dabo, ex giocatore biancoceleste, nel giorno del suo quarantacinquesimo compleanno. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio: "La Lazio contro la Fiorentina l’ho vista molto bene, con Sarri i biancocelesti possono fare grandi cose. Dopo un primo periodo di apprendimento, sono convinto che avranno un buon futuro disputando un ottimo finale di stagione".

Su Maurizio Sarri"Sarri non lo conosco benissimo, ha un modo di giocare particolare. Non è venuto a Roma con tanti giocatori scelto da lui, s’è dovuto adattare all’organico della Lazio, ci vuole un po’ di tempo. Adesso è arrivato il momento in cui s’è metabolizzato tutto e si è pronti a far bene. Chi avrei voluto avere compagno di squadra? Dico Immobile, è un grande. Ma anche Luis Alberto, Milinkovic.Nel 2004 abbiamo vinto la Coppa Italia, ma potevamo fare di più nonostante fosse un periodo particolare. Se abbiamo vinto poco rispetto alla qualità? Assolutamente sì, soprattutto in Champions. Non si sapeva tanto del futuro della Lazio, era un momento molto particolare. Quel gruppo rimarrà nel mio cuore come un bellissimo ricordo".

Su Roberto Mancini"Mancini è bravissimo. Aveva le idee chiare, ha cambiato completamente il gioco dell’Italia. Si è meritato questa vittoria, sono contento per lui e per l’Italia".

Sulla Coppa Italia vinta ai rigori"Rigore contro la Sampdoria? Ogni giocatore sogna di vivere un momento così, di dare la vittoria alla propria squadra. Penso anche agli altri che hanno tirato prima di me, se sbagliavano avremmo perso. Ricordo incredibile, eravamo anche a Roma. Decisione? Fu il mister Rossi a dirmi di andare, io non volevo, avevo finito la gara con i crampi. Penso me l’abbia detto prima del penalty di Lichtsteiner. Dovevamo vincere assolutamente per poter andare in Europa League. In Supercoppa abbiamo compiuto un’impresa contro una grandissima Inter".