news

Delio Rossi: “La Lazio meritava di più col Napoli. Su Taty dico che…”

Delio Rossi: “La Lazio meritava di più col Napoli. Su Taty dico che…” - immagine 1
L'ex tecnico biancoceleste a "Non mollare mai" di Radiosei ha parlato del match contro il Napoli e del mercato fatto dalla società a gennaio
Edoardo Pettinelli Redattore 

In collegamento a "Non mollare mai" sulle frequenze di Radiosei, Delio Rossi ha parlato della gara disputata dai biancocelesti di Baroni contro il Napoli: "La Lazio col Napoli avrebbe meritato di più. A Conte mancavano dei giocatori, sapevamo che avrebbe cambiato sistema di gioco, quindi un po’ di preoccupazione c’era prima della gara ma la Lazio ha fatto la sua partita e meritava qualcosa in più. I biancocelesti hanno ritrovato la brillantezza di chi era stato meno brillante ultimamente e ora possono dare fastidio a chiunque.

Sul mercato fatto a gennaio e sulla corsa per un posto in Champions, l'ospite si è espresso nel modo seguente: "Il mercato della Lazio è stato fatto in prospettiva e io credo sia anche giusto. E’ stato un mercato razionale, non ha creato una squadra per l’immediato, non potevano cambiare le gerarchie. A differenza invece di ciò che hanno fatto Juventus e Milan. La Lazio deve rimanere attaccata al mega gruppo fino ad aprile poi se le altre faranno meglio, tanto di cappello. L’allenatore se considera pronto l’ultimo arrivato lo fa giocare. Io penso che ci sono dei colleghi che sono bravi e se fanno delle scelte c’è sempre una decisione dietro, che poi magari può essere sovvertita dalla partita. Tutti vogliamo vincere e gli allenatori mettono sempre in campo il miglior undici possibile.

L’assenza di Castellanos pesante per la lotta Champions? E’ un giocatore particolare, agevolato molto da Dia. Però Dia non è Castellanos, è più una seconda punta. Sicuramente è una tegola pesante questo stop, ma gli infortuni capitano durante la stagione; la speranza è che non starà fuori per troppo tempo. Con adduttori, polpacci e quadricipiti bisogna fare attenzione".