Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News / Delio Rossi: “Milinkovic-Savic? Mi sarebbe piaciuto allenarlo”

Delio Rossi

Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, nel giorno del suo sessantaduesimo compleanno.

redazionecittaceleste

Con il campionato fermo per la sosta per le nazionali, Maurizio Sarri avrà due settimane a disposizione per preparare la prossima sfida della sua Lazio. Sabato 5 febbraio i biancocelesti saranno impegnati allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola, nella gara valevole per la 24a giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste si augura di recuperare qualche giocatore dall'infermeria. Passando da un allenatore della Lazio ad un altro, oggi Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Il tecnico originario di Rimini è stato sulla panchina biancoceleste per quattro stagioni, nelle quali è riuscito a vincere la Coppa Italia nel 2009. Nel giorno del suo sessantaduesimo compleanno, Delio Rossi ha parlato di alcuni temi legati alla Lazio.

Sul passato in biancoceleste: "Quando arrivai nella Capitale i tifosi mi avvertirono di due cose: in primis mi ricordarono l’importanza del derby, in secondo luogo mi dissero che coloro i quali si comportano bene in biancoceleste diventano laziali per sempre. Oggi posso dire che questo secondo aspetto lo vivo ancora oggi sulla mia pelle".

Sulla Lazio di Maurizio Sarri: "La Lazio sta vivendo un’annata di transizione. Penso che fino ad oggi non sia vista la Lazio migliore, ha un rendimento altalenante. Contro l’Atalanta, mi sembra che i biancocelesti si siano limitati al “compitino”. Nell’ultimo periodo Sarri ha lavorato molto sulla fase di non possesso e questo potrebbe aver causato una minore spensieratezza in fase di possesso".

Su Milinkovic-Savic: "Mi sarebbe piaciuto allenare Milinkovic, è un calciatore completo. Ha fisicità, tecnica e dinamicità. È un profilo internazionale che sa esaltarsi nei momenti più importanti".