Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, il programma dei quarti: Lazio impegnata a San Siro

Coppa Italia

La Coppa Italia è pronta a tornare in scena. Il primo impianto protagonista sarà San Siro: la Lazio giocherà lì

redazionecittaceleste

Come è ben noto ormai da tempo, febbraio sarà un mese di fuoco per la Lazio. I biancocelesti, infatti, il prossimo mese saranno chiamati a giocare non solo sfide impegnative in campionato, ma dovranno anche tornare protagonisti sia in Coppa Italia che in Europa League. L'avversaria nel torneo continentale che ha visto gli uomini di Maurizio Sarri accedere agli spareggi della manifestazione, quello 0-0 casalingo contro il Galatasaray ancora brucia, sarà il Porto dell'ex Sergio Conceicao. Incontro di difficoltà elevata ma non impossibile. A poco giorni di distanza dai sedicesimi di EL, ci sarà anche il secondo match stagionale della Lazio in Coppa Italia. Dopo aver battuto l'Udinese ai tempi supplementari, i capitolini sono stati abbinati ai rossoneri di Stefano Pioli. Appena qualche ora fa è stata ufficializzata la data e l'orario dell'incontro.

Coppa Italia

Luci a San Siro

La partita in questione si giocherà a San Siro mercoledì 9 febbraio e il fischio d'inizio verrà dato a partire dalle 21:00. Come al solito la gara sarà unica: ciò significa che se non dovessero bastare né i tempi regolamentari, né quelli supplementari, si andrà ai calci di rigore. Anni addietro alla Lazio è già toccato giocarsi il passaggio del turno con il Diavolo dagli undici metri. Quella volta, a regalare il trionfo ai meneghini, fu proprio Alessio Romagnoli. Il quale non esultò nemmeno per via della sua ormai più che confessata fede laziale.

I quarti di finale

Per quanto riguarda gli altri match, il primo vedrà, sempre in terra meneghina, la Roma sfidare i campioni d'Italia in carica. Partita in programma l'8 febbraio sempre alle 21:00. Dopo di loro toccherà alla Lazio e poi, il giorno seguente anche ad Atalanta-Fiorentina e Sassuolo-Juventus. Le sfide della Dea e della Vecchia Signora saranno invece giocate rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00 di giovedì 10 febbraio. Insomma, ancora pochi giorni e si avrà anche il quadro completo delle semifinali di Coppa Italia.