Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, febbraio è alle porte: tornano Coppa Italia ed Europa League

Maurizio Sarri e l'Europa League

Ora la sosta poi di nuovo in campo a febbraio. Il ricco calendario della Lazio tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League

redazionecittaceleste

Ancora poche partite in questo turno numero ventitré di Serie A e poi sarà tempo di lasciare spazio alla pausa. A fine gennaio, infatti, è stato deciso di prendersi un piccolo stop. Il motivo? La qualificazione dell'Italia alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar nel periodo natalizio di questo 2022 appena iniziato. Nessuna partita in programma ma solo un stage. Così da preparare al meglio le sfide che attendono la Nazionale a fine marzo prossimo. Il CT Roberto Mancini ha convocato diversi giocatori, tra i quali anche qualcuno della Lazio, con la speranza di amalgamare il gruppo in vista di un impegno così importante. Mancare nuovamente la qualificazione al torneo per nazionali più prestigioso che ci sia sarebbe un disastro per la Federazione.

Maurizio Sarri

Al rientro in campo

Una volta archiviato questo periodo, per la Lazio e le sue avversarie sarà di nuovo tempo di tornare a giocare. Ma non solo in Serie A, bensì anche in Coppa Italia ed Europa League. In un momento dove il cammino in campionato è più che mai altalenante, dare la priorità alla coppe potrebbe essere una soluzione. Ciononostante, il primo impegno di febbraio degli uomini di Maurizio Sarri sarà in trasferta contro la sorprendente Fiorentina. Dopodiché, ci sarà il quarto di finale della coppa nostrana che vedrà i biancocelesti impegnati a San Siro contro i rossoneri meneghini. Poi ci saranno Bologna, Udinese e nel mezzo il doppio incontro europeo con il Porto. La prima sfida dell'anno in ambito internazionale si giocherà in Portogallo. Mentre quella di ritorno in programma appena una settimana dopo l'andata, si consumerà all'Olimpico. Lecito aspettarsi che, al di là del risultato, ci sarà grande ovazione nei confronti di Sergio Conceicao. Da anni sulla panchina dei lusitani. Come se non bastasse, il match conclusivo sarà poi contro il Napoli. Insomma, un calendario di fuoco dove la Lazio dovrà farsi trovare pronta. Magari uscendo rinforzata dal mercato.

Il calendario di febbraio

Di seguito il calendario completo con i biancocelesti protagonisti:

06/02 Fiorentina-Lazio

09/02 Milan-Lazio (Coppa Italia)

13/02 Lazio-Bologna

17/02 Porto-Lazio (andata Europa League)

20/02 Udinese-Lazio

24/02 Lazio-Porto (ritorno Europa League)

27/02 Lazio-Napoli