Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Vavro a segno: “Sono molto contento, in Italia non giocavo…”

Vavro al Copenhagen

Denis Vavro, ex difensore della Lazio, ha trovato il suo primo gol da quando è tornato a vestire la maglia del Copenhagen.

redazionecittaceleste

La serata dell'Olimpico lascia l'amaro in bocca in casa Lazio. I biancocelesti, dopo aver trovato la rete del pareggio con Pedro nei minuti finali, subiscono ingenuamente il gol del definitivo 2-1 a pochi secondi dalla fine. Di rammarico ce ne è tanto. Come in occasione della doppia sfida con il Porto, la squadra di Maurizio Sarri ha creato tante occasioni, senza riuscire a concretizzarle. I partenopei conquistano i tre punti, raggiungendo i rossoneri in vetta alla classifica. La Lazio, invece, perde contatto dal quarto posto che ora è a sette punti di distanza. Ora, il cammino per l'Europa della Prima Squadra della Capitale riprenderà sabato prossimo in casa del Cagliari.

Intanto, questo fine settimana a sorridere è un ex giocatore della Lazio. Si tratta di Denis Vavro, difensore ceduto dalla società capitolina in prestito con diritto di riscatto al Copenhagen durante il mercato di gennaio. Lo slovacco, alla seconda avventura con i danesi, ha trovato un gran gol su punizione nella sfida vinta per 2-0 dalla sua squadra contro il Viborg. Queste le sue dichiarazioni al termine della partita: "Questo è il mio primo gol su punizione. Non lo so. L’ho appena visto in video. Non capisco come sia stato possibile. È stato anche un gol molto fortunato. Ho solo provato a tirare oltre il muro perché il portiere era fermo sull’altro palo. Non sapevo come esultare. Sono così felice. Non giocavo da sette mesi, l’ultima volta in Italia, quindi per me è una grande giornata".

L'esperienza di Vavro alla Lazio non è stata per niente positiva. Arrivato proprio dal Copenhagen per circa 12 milioni di euro, Vavro ha collezionato solamente 21 presenze con la maglia biancoceleste in tutte le competizioni. In mezzo, anche un prestito all'Huesca durante la stagione 2020/2021. Quest'anno ha giocato i minuti finali della gara di campionato contro la Salernitana e della sfida di Coppa Italia contro l'Udinese. Ora sembra volersi rilanciare, così come Vedat Muriqi, autore già di due gol col Maiorca in quattro partite di Liga.