Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Venezia-Lazio, la designazione arbitrale: toccherà a Maresca

Fabio Maresca

Il direttore di gara che arbitrerà Venezia-Lazio è stato ufficialmente scelto: toccherà al partenopeo Fabio Maresca

redazionecittaceleste

La settimana che accompagnerà la Lazio all'ultima sfida dell'anno è iniziata. Mercoledì prossimo, dalle 16:30, i biancocelesti di Maurizio Sarri si ritroveranno sul manto erboso dello Stadio Pier Luigi Penzo dove affronteranno il Venezia. La compagine di Paolo Zanetti sta ottenendo degli ottimi risultati. In questo momento, infatti, i lagunari da neopromossi si trovano esattamente sette punti avanti rispetto alla zona retrocessione. Un cammino niente male per una formazione che non vedeva il massimo campionato da dieci anni e per un tecnico che la Serie A non l'ha mai affrontata prima.

Stadio Pier Luigi Penzo del Venezia

L'avvicinamento alla sfida

Peccato solo che il club capitolino si affaccerà alla sfida con più di qualche dubbio di formazione. Il primo e il più difficile da sistemare è quello legato a Ciro Immobile. Dapprima fermato da alcuni problemi gastrointestinali, nei giorni scorsi il bomber partenopeo ha anche fatto i conti con il Covid. Tuttavia, in maniera indiretta. Per fortuna. A contrarre il virus sarebbe stata una persona a lui vicina. Appena saputo della positività, il calciatore biancoceleste si è messo in isolamento. Periodo che dovrebbe terminare proprio in concomitanza con la sfida in terra veneta. Insieme a lui, è in dubbio anche Elsied Hysaj che ha invece riportato un problema all'adduttore.

L'arbitro

Nel frattempo la Lega Calcio e il sito ufficiale della Lazio hanno annunciato quello che sarà il direttore di gara del match conclusivo del girone d'andata. Ad arbitrare Venezia-Lazio toccherà a Fabio Maresca di Napoli. Insieme a lui Marco Bresmes e Filippo Valeriani che ricopriranno il ruolo di assistenti. Niccolò Baroni sarà il quarto ufficiale mentre ad Aleandro Di Paolo e ad Alessandro Costanzo verranno affidati rispettivamente VAR e AVAR. I precedenti con il fischietto partenopeo ammontano a 16: 9 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Quest'anno, però, sarà la prima volta per lui con la Lazio in campo.