Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Orsato di Schio arbitrerà la sfida contro il Napoli

Notizie Lazio: arbitra Orsato

Il fischietto di Schio è stato designato per la sfida dello Stadio Maradona. L'ultimo precedente con la Lazio risale alla scorsa stagione

redazionecittaceleste

Una scelta ponderata per una sfida molto delicata che domenica sera vedrà di fronte Napoli e Lazio. L’arbitro Daniele Orsato di Schio è stato designato per dirigere la prossima sfida di campionato in programma allo Stadio Maradona. I guardalinee saranno Mondin e Ranghetti, il quarto uomo sarà Cosso. Per quanto riguarda il controllo della partita al monitor, Di Paolo sarà il Var mentre Vivenzi sarà l’Avar. In questa stagione Orsato non ha mai arbitrato la Lazio. Ma l’arbitro ha avuto modo di incrociare i biancocelesti nella trasferta di Torino contro i granata, quando il fischietto era stato designato come controllo Var.

I precedenti di Orsato con la squadra biancoceleste sorridono alla formazione laziale. Fino ad oggi ci sono stati 42 precedenti. Il ruolino evidenzia 17 successi della Lazio, 15 pareggi e 10 sconfitte. Il precedente che i sostenitori laziali ricordano con maggior piacere è la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, in cui la Lazio superò la Roma grazie al gol decisivo di Senad Lulic. L’ultima direzione arbitrale di Orsato con la Lazio risale allo scorso campionato, nella partita casalinga del 26 aprile 2021 con il Milan che i biancocelesti di Inzaghi vinsero con un netto tre a zero grazie al gol di Immobile e a una doppietta di Correa.

Oltre alla sfida tra Napoli e Lazio, la prossima giornata presenta l’incontro tra Juventus e Atalanta che potrebbe rappresentare uno crocevia importante per le due formazioni che finora hanno avuto un rendimento altalenante in campionato. Lo scontro diretto tra la formazione di Allegri e quella di Gasperini - insieme a quella dello Stadio Maradona - è certamente la più importante. Ayroldi di Molfetta dirigerà la sfida dello Stadium di Torino. Queste le altre designazioni della 14ª giornata di campionato: Cagliari-Salernitana Doveri. Empoli-Fiorentina, Sacchi. Sampdoria-Hellas Verona, Maggioni. Venezia-Inter, Marinelli. Udinese-Genoa, Meraviglia. Milan-Sassuolo, Manganiello. Spezia-Bologna, Massimi. Roma-Torino, Chiffi.