Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Sarri: “Sarà una gara complicata e aperta. Immobile…”

Maurizio Sarri

Segui in diretta la conferenza stampa di mister Sarri

redazionecittaceleste

Come da programma, dopo la rifinitura largo alla conferenza stampa di mister Sarri. Eccezionalmente quest'ultima andrà in scena nel Lazio Training Center e non in Russia, nonostante i biancocelesti giocheranno fuori casa. Decisione scaturita dai preoccupanti dati della pandemia a Mosca e nel continente russo. Che partita bisognerà attendersi contro la Lokomotiv? A dare la risposta ci ha pensato il tecnico della Lazio.

(Premi F5 per aggiornare...)

Che tipo di partita sarà?

Rivedendoli dopo il cambio di allenatore mi sembra che stiano facendo meglio. Mi aspetto una gara difficile, per andare in Europa abbiamo bisogno di questa partita, loro anche per sperare di andare ai playoff. Con questi presupposti non può essere una gara semplice. Dovrebbe essere molto aperta, entrambe le gare hanno bisogno di punti. Sarà molto più difficile dell'andata.

Condizionerà la gara di domenica? Come stanno i giocatori più utilizzati?

Dobbiamo andare avanti partita dopo partita, se facciamo troppi calcoli diventa tutto più difficile. Se dopo 72 ore devi giocare in trasferta a Napoli e ci pensi, poi puoi fare scelte condizionate. Vedremo come usciremo dalla partita di domani, poi penseremo a quella con il Napoli. Al di là di quanto giocano, per i giocatori conta il momento che attraversano. Quelli che vanno in nazionale stanno avendo un minutaggio superiore, noi ne abbiamo due-tre che hanno tantissimi minuti. Alcuni di questi stanno reggendo bene: finché non danno segnali di cedimento. Poi chiaramente a un certo punto della stagione il conto si presenterà per tutti”.

Come sta Immobile?

Sta piuttosto bene, nei primi allenamenti che ha fatto diceva che non aveva dolore ma che avvertiva sensazioni diverse tra i due polpacci. Negli ultimi due giorni questa sensazione è scomparsa, ma ha pochi allenamenti sulle gambe”.

Le condizioni di Zaccagni

Non ha grande condizione fisica al momento, ha avuto alcuni problemi che lo hanno messo in difficoltà. Dovrà essere valutato quando avrà accumulato allenamenti e minuti in campo, probabilmente adesso non sente nelle gambe le possibilità di fare qualcosa in più”.

L'Europa League è di intralcio?

No, è una problematica non da poco perché costringe ad andare in giro per l'Europa e giocare ogni 72 ore. Ma penso che questa valga per ogni squadra che fa l'Europa League. Ribadisco che andremo lì e ce la giocheremo come è giusto che sia: non possiamo pensare di andare in giro per l'Europa e non arrivare alla qualificazione. Poi, se la domanda è se l'Europa fatta così è un problema, allora la risposta è sì. Ma il problema è tutto il calendario, messo in questo modo è difficile e porta a un deterioramento della qualità delle partite. Molte squadra hanno giocatori infortunati, mi meraviglia che la loro associazione sia in silenzio”.

Il rendimento in trasferta in Europa

Non penso sia questione di sottovalutare il nostro girone di Europa League: è al livello di alcuni di Champions. Il problema non è solo europeo, mi sembra che la squadra abbia differenza di rendimento generale tra casa e trasferta. Non mi era mai successo prima, quindi non so spiegare il motivo. Ma dobbiamo sistemare questa cosa: i campi sono uguali ovunque”.

Incideranno le 24 ore in più di riposo del Napoli?

Un giorno su tre è il 33%, è tanta roba. Ma il calendario e questo e le regole UEFA hanno portato a questo scenario. Intanto però pensiamo a domani sera, poi vedremo per la prossima”.

Come sta Lucas Leiva? Sarà in campo domani?

Leiva sta meglio, ha avuto un piccolo scadimento di forma normalissimo. Lo sto vedendo in crescita, me lo ha confermato anche lui. Ma per rispetto dei giocatori non dirò chi giocherà domani”.