Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dionisi: “La Lazio può puntare al vertice, per noi era più di un’amichevole”

Alessio Dionisi

Le parole del neo tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi, intervenuto nel post partita ai microfoni dei canali ufficiali degli emiliani

redazionecittaceleste

Dopo la partita di ieri tra Lazio e Sassuolo è intervenuto ai microfoni ufficiali del club neroverde l’allenatore degli emiliani Alessio Dionisi. Di seguito le sue parole.

Sull’amichevole

Sono soddisfatto e felice per l’atteggiamento dimostrato e per il fatto che siamo rimasti in partita fino al triplice fischio. Non dimentichiamo che non era una cosa facile considerando che giocavamo contro una squadra candidata a occupare uno dei posti alti della classifica. È vero che era un’amichevole, ne siamo consapevoli, però volevamo farla bene a prescindere. Questo nonostante ci fossero delle assenze importanti, però chi ha giocato ha fatto comunque benissimo. Abbiamo creato occasioni, poi abbiamo anche concesso qualcosina ma contro squadre forti è una cosa normale. Potevamo sembrare stanchi quando siamo andati sotto di una rete, anche meno lucidi magari, però abbiamo creato e alla fine siamo venuti fuori. Nella ripresa abbiamo avuto occasioni, ci sono state tante cose positive secondo me. Per questo sono contento dell’atteggiamento dimostrato e della voglia di non mollare messa in campo”.

 Maurizio Sarri

Sul Sassuolo

Penso che abbiamo la qualità necessaria per giocare e creare occasioni. Serve solo riuscire a metterci ancora qualcosa in più. La speranza è di limare i difetti, anche se sappiamo che questo non sarà l'ultimo gol su palla inattiva che prenderemo. Speriamo di continuare su questa strada, con la consapevolezza  che questa è stata un'amichevole contro una squadra forte. Di fronte abbiamo trovato una squadra consapevole di giocare un’amichevole, però per noi non lo era e lo abbiamo dimostrato sul campo. La Lazio ha creato qualcosa e altrettanto abbiamo fatto anche noi. Forse potevamo finalizzare qualcosa in più, ci è mancato l’ultimo passaggio e la conclusione. Nonostante questo, i ragazzi sono stati bravi. Bisogna continuare in questo modo mettendo sempre in campo la voglia di non arrendersi. Deve essere il leitmotiv della stagione. Stiamo tracciando la strada, conta il campionato quindi dalla prossima le partite avranno un altro peso”.