Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ritorna l’appuntamento con l’iniziativa “La Lazio nelle scuole”

Provedel
Riprende l'appuntamento con la Lazio in giro per le scuole di Roma, un'iniziativa in vigore ormai da diversi anni in casa biancoceleste

redazionecittaceleste

Ritorna l'appuntamento con l'iniziativa "La Lazio nelle scuole". Da anni la società biancoceleste, tramite la presenza di tesserati e giocatori, si muove negli istituti della Capitale. L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti su diversi temi, quali l'uguaglianza e il rispetto. Inoltre, sarà presente anche l'aquila Olympia. Della prima squadra maschile sarà presente Provedel.

Questo il messaggio della società biancoceleste: "Domani, mercoledì 23° marzo alle ore 10:00, ritorna l'appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l' Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120. Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l'aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni".