Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dybala? Lotito risponde: “La Lazio non colleziona figurine, conta il risultato”

Claudio Lotito
Il patron biancoceleste sul colpo estivo dei giallorossi: “Il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire, ci serve da ulteriore stimolo”

redazionecittaceleste

Concentrato solo sulla Lazio, senza guardare le altre squadre, i grandi nomi o le mosse mediatiche. È un presidente Lotito con le idee abbastanza chiare quello intercettato dall’Ansa fuori dagli uffici della FIGC. Interrogato sulle mosse dei cugini giallorossi, il patron biancoceleste ha risposto senza lasciare spazio ai dubbi: “La presentazione di Dybala non l’ho vista e non mi ha fatto effetto, io sono abituato a misurarmi con i fatti. Non vendo sogni ma solide realtà. Noi non facciamo, ahimè, la collezione di figurine Panini, non ci interessa”. La Lazio punta ad altro, ha spiegato Lotito: contano i fatti, il risultato finale. “Noi non valutiamo l'estetica, a noi interessa il risultato. Il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire, anche dopo aver vinto un trofeo. Questo ci serve da ulteriore stimolo”.

Claudio Lotito

Il patron della Lazio ha poi continuato davanti ai cronisti presenti: “Abbiamo allestito la squadra seguendo le indicazioni dell'allenatore. Non facciamo previsioni sul campionato, ma la Lazio è tra le squadra che hanno speso di più sul mercato nonostante la contrazione economica. Lo scorso anno comprammo 6 giocatori, ora siamo arrivati a 14. Non c'è alcuna questione Acerbi. Lui è un ragazzo perbene, serio e affidabile. Sono soltanto scelte tecniche, non penso sia un problema di contrasto con la tifoseria. In questo modo si alimentano solo situazioni di incompatibilità che non esistono".

Lotito porta i risultati, infatti dopo la Juve siamo la società che ha vinto più negli ultimi anni. Se il mercato della Roma è da prima pagina non lo so. La Lazio però ha preso sei calciatori e forse faremo altre cose in entrata. Io non faccio cose di estetica, non sono un tifoso-presidente, ma un presidente-tifoso e devo creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo". Lotito annuncia quindi anche altri possibili colpi in entrata: gli indizi portano a Provedel e Vecino, ormai a un passo. Ma i tifosi, che servono sempre “da ulteriore stimolo”, e lo stesso Sarri continuano a sognare anche Emerson Palmieri e Mertens. A Lotito, allora, il compito di rispondere con i fatti.