Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Un uomo per tutte le stagioni: Patric si candida per il Venezia

Lazio News – Un uomo per tutte le stagioni: Patric si candida per il Venezia - immagine 1

Lo spagnolo, con la squalifica di Marusic, l'infortunio di Lazzari e i problemi di Radu, lunedì potrebbe tornare titolare

redazionecittaceleste

Un Patric per tutte le stagioni. Lo spagnolo si riscalda, in attesa di conoscere la formazione anti-Venezia. Marusic è squalificato, Radu non si è allenato neppure questa mattina per un problema al tallone. Quello che sembrava essere un malessere passeggero, sta condizionando la preparazione del difensore rumeno in vista della sfida di lunedì sera. E allora, lo spagnolo è pronto a scendere in campo. Questa volta sulla fascia, dopo essersi adattato con alterne fortune al centro della difesa accanto a Luiz Felipe. In questa stagione, il tecnico Sarri lo ha già schierato in ventidue occasioni tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

Non è un’emergenza, ma poco ci manca. Oltre alla squalifica di Marusic, e alla momentanea indisponibilità di Radu, neanche Lazzari può essere schierato come titolare. L’ex terzino della Spal - dopo aver subito una lesione ai flessori - sta ultimando il ricondizionamento atletico. L’allenatore spera almeno di poterlo convocare per la prossima partita di campionato. Ma l’obiettivo principale è quello di averlo in piena efficienza nel prossimo derby contro la Roma in programma il prossimo 20 marzo. Lo staff medico della Lazio in questi giorni sta monitorando Lazzari, ma non intende affrettare i tempi per evitare pericolose ricadute. Sabato potrebbe essere la giornata decisiva per capire se il giocatore andrà quanto meno in panchina.

Sul fronte degli indisponibili, anche Cataldi rischia di saltare almeno la prossima sfida di campionato. Il centrocampista romano si è infortunato nella sfida di ritorno contro il Porto. E ha saltato gli ultimi due impegni dei biancocelesti in campionato contro il Napoli e il Cagliari. Cataldi ha saltato gli ultimi due allenamenti della squadra, e difficilmente potrà essere a disposizione per l’incontro con il Venezia. Lo staff medico - come nel caso di Manuel Lazzari - lavora per recuperare il calciatore in vista del derby. Anche qui, il tecnico laziale Maurizio Sarri non intende correre rischi. Rischi che si ripercuotono anche sui diffidati: Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni dovranno fare attenzione ai cartellini.