news

Lazio-Venezia, i precedenti: bilancio nettamente a favore dei biancocelesti

Cagliari-Lazio
La Lazio ha vinto più della metà delle partite disputate contro il Venezia. All'andata vittoria biancoceleste per 3-1.

redazionecittaceleste

Dopo la grande vittoria sul campo del Cagliari, la Lazio tornerà in campo lunedì sera allo Stadio Olimpico per affrontare il Venezia. La sfida sarà diretta dal signor Gianluca Manganiello, con la quale i biancocelesti hanno portato a casa cinque vittorie ed una sola sconfitta. Gli uomini di Maurizio Sarri vogliono dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane e sono alla ricerca di tre punti fondamentali per la classifica. Importante sarà anche monitorare i diffidati, che sono Luiz FelipePedro Mattia Zaccagni, in vista della prossima sfida che sarà il Derby della Capitale.

La gara di andata è stata l'incontro numero 30 tra la Lazio e i veneti e si è concluso con il punteggio di 3-1 a favore dei biancocelesti. Le reti furono firmate da Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Inutile, per i padroni di casa, la rete di Forte. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore della Lazio. Sono ben 16 le vittorie biancocelesti, con 6 pareggi ed 8 sconfitte. L'ultimo precedente allo Stadio Olimpico fu quello del 3 marzo 2002, quando la Lazio di Alberto Zaccheroni ebbe la meglio per 4-2 grazie alla tripletta di Hernan Crespo ed il gol di Giuseppe Pancaro.

Le due squadre si sono affrontate in tre competizioni diverse. I precedenti in Serie A sono 23. Lazio in vantaggio con 12 vittorie, mentre sono le sfide terminate in parità e i successi dei lagunari. In Serie B si registrano 2 incontri, con una vittoria biancoceleste ed un pareggio. Infine, sono i precedenti in Coppa Italia, con un bilancio ancora a favore della Prima Squadra della Capitale: 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Oltre alla gara di andata, Maurizio Sarri ha incontrato i veneti solamente una volta. Fu nel febbraio del 2008, in Serie C, quando l'attuale tecnico biancoceleste sedeva sulla panchina del Verona. In quell'occasione ad avere la meglio fu il Venezia.