Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, sarà Manganiello l’arbitro del match: precedenti positivi

Manganiello

Scelto il fischietto di Pinerolo per dirigere la gara contro i lagunari di lunedì sera: l'ultimo incrocio risaliva addirittura a gennaio 2020

redazionecittaceleste

Continua la marcia di avvicinamento alla ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Il turno prenderà il via sabato alle 15:00 con ben due partite in programma e continuerà fino a lunedì sera, quando allo stadio Olimpico la Lazio ospiterà il Venezia alle 20:45. Gara molto importante per i biancocelesti e che farà da apripista al derby in programma poi per il 20 marzo alle 18:00. Sarà fondamentale allora arrivarci nel migliore dei modi, per provare a portare a casa una stracittadina che potrebbe significare molto per il piazzamento di fine stagione. Prima, però, come detto ci sarà il Venezia. E, soprattutto, ci sarà bisogno di fare massima attenzione ai tre diffidati che rischiano di saltare il derby: Pedro, Zaccagni e Luiz Felipe. E allora, in proposito, andiamo a scoprire chi sarà l’arbitro del match.

Venezia-Lazio

Con un comunicato apparso pochi minuti fa, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per il ventinovesimo turno di Serie A. Ad arbitrare il match dell’Olimpico tra Lazio e Venezia, lunedì sera, sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. I due assistenti saranno Stefano Liberti di Pisa e Salvatore Longo di Paola. Il quarto uomo sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia. Infine, al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli, mentre AVAR sarà Alberto Tegoni di Milano. Ma andiamo a vedere i precedenti con Manganiello.

Sono sei in totale gli incontri già arbitrati dall’arbitro della sezione di Pinerolo che hanno visto protagonisti i biancocelesti. E il bilancio è quanto mai positivo. La Lazio, infatti, ha portato a casa complessivamente cinque vittorie e una sola sconfitta. Questa arrivò al primo incrocio, nel maggio 2016, contro la Fiorentina. Da allora cinque vitorie contro Chievo, Sassuolo, Cagliari, Lecce e Brescia. Proprio la gara con il Brescia di gennaio 2020 è stato l’ultimo match dei biancocelesti arbitrato da Gianluca Manganiello.