Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, messi in vendita i biglietti per la prima gara ufficiale

tifosi Lazio

La Lazio è pronta a fare il suo debutto in questa nuova stagione e per l'occasione ci sarà anche il pubblico sugli spalti

redazionecittaceleste

Dopo aver archiviato il lavoro svolto in ritiro tra Auronzo Di Cadore e Marienfeld, per la Lazio è tempo di tornare in campo in gare ufficiali. I primi test, con Maurizio Sarri in panchina, hanno in qualche modo disatteso le aspettative. Dopo aver fatto bene contro le rappresentative locali che hanno sfidato i biancocelesti ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, quando l'asticella si è alzata la squadra ha fatto un po' più di fatica ad ingranare. Complice, probabilmente, anche una preparazione fatta a mozzichi e bocconi per le pedine più importanti al rientro dalle nazionali. Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Joaquin Correasi sono aggregati al resto del gruppo solo qualche settimana più tardi. Un'infinità di tempo se si conta la meticolosità con la quale il nuovo tecnico ha iniziato ad allenare i suoi sin dal primo momento.

 Sarri Auronzo

L'esordio

Ancora qualche giorno e l'ultima parola spetterà al campo. Il primo incontro dei biancocelesti si consumerà sul manto erboso del Carlo Castellani. Nell'impianto toscano ad aspettare il club più antico della Capitale ci sarà l'Empoli. Società neopromossa che durante l'estate ha fatto i conti con la burocrazia. Per lunghi tratti la compagine centritaliana, impegnata nella ristrutturazione del proprio stadio di casa, sembrava destinata a trasferirsi all'Artemio Franchi di Firenze. Possibilità che non si è mai concretizzata. Nelle ultime ore, consapevole che non avrebbe dovuto traslocare, la società di casa ha messo in vendita i biglietti per l'incontro del 23 agosto.

Informazioni sui biglietti

Il settore riservato ai tifosi capitolini sarà la Curva Sud, i tagliandi messi a disposizione dall'Empoli ammontano a circa 1500 e costeranno 25 euro cadauno. Dopo un anno di assenza dagli spalti, il pubblico di tutta Italia è pronto a riprendere da dove aveva lasciato. In un mercato dove le economie di tutti hanno scarseggiato, questo può essere il vero colpo in più per i club.