Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sabato la ripresa del campionato: uno sguardo all’Empoli

Sarri e Immobile

Il prossimo campionato sta per cominciare. In casa Lazio sono le ultime battute d'allenamento prima della sfida con l'Empoli

redazionecittaceleste

Il debutto della Lazio nella nuova stagione ormai alle porte avrà un sapore particolarmente amarcord. I capitolini giocheranno la loro prima sfida della Serie A 2021/22 al Carlo Castellani di Empoli. Il nuovo allenatore dei biancocelesti, Maurizio Sarri, farà così il suo debutto capitolino proprio contro la squadra che per prima ha creduto in lui ai massimi livelli. Per dare al tutto un tocco ulteriormente nostalgico, ci penserà Aurelio Andreazzoli che si accomoderà sulla panchina dei rivali. Il nuovo allenatore dei centritaliani, infatti, fu lo stesso che sulla panchina della Roma vedere trionfare la Lazio in quella storica finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013.

 Maurizio Sarri

Mercato a confronto

Tra le due compagini la più attiva sul mercato, almeno fino a questo momento, è stata quella fondata nel 1920 che ha già chiuso per Riccardo Marchizza, Sebastiano Luperto, Patrick Cutrone e spera di prendere anche Andrea Pinamonti e Lorenzo Tonelli. Delle trattative che dovranno aiutare i toscani a raggiungere il loro obiettivo: la salvezza. La Lazio, invece, ha aggiunto alla rosa i nomi di Dimitrijie Kamenovic, Luka Romero ma soprattutto Felipe Anderson ed Elseid Hysaj. Tuttavia, i volti nuovi in casa biancoceleste sono ancora in attesa di essere ufficializzati. Di questo passo rischiano di saltare il debutto stagionale.

Buona la prima

A proposito di gare ufficiali, l'Empoli ha già giocato la sua prima sfida e lo ha fatto in Coppa Italia dove ha battuto il Vicenza. Appena qualche ora fa la formazione in maglia blu è scesa in campo per i trentaduesimi di finale. La vittoria arrivata in casa per 4-2 ha permesso loro di accedere ai sedicesimi. Buona prova da parte degli uomini di mister Andreazzoli che si sono dichiarati pronti per dare il via a questa nuova stagione. I loro meccanismi saranno certamente più collaudati rispetto a quelli dei biancocelesti. L'appuntamento è per sabato 21 agosto alle 20:45.